QdVela e Motore Forum Nautico

Posts written by magoo

1. .
    E tutto è nato per caso :XD: , nelle vacanze pasquali ho fatto un giretto in Puglia insieme ad un mio collega (anche lui con il camper) e di rientro siamo risaliti fino in Abbruzzo per rientrare a Roma. Il collega doveva passare dal concessionario dove aveva acquistato il suo Hymer, a Tortoreto Lido, e mentre lui faceva il controllo in officina io e Lori curiosavamo tra i camper esposti in pronta consegna. Ci fermiamo a davanti ad un Caravan International Horon 84XT Selekt ed è stato colpo di fulmine :] :] Motorizzato Ford 2000 cc 170CV con cambio automatico. Lunghezza 7.45 (10 cm più lungo di quello attuale) con Garage, letti gemelli e basculante elettrico, con tutti gli accessori di rilievo già installati nel pacchetto (pannello solare, retrocamera con schermo sul retrovisore), in più in omaggio il Viesa (raffrescatore evaporativo alimentato a 12 V).
    Non era certo il momento di cambiare il camper, però per curiosità ho chiesto la valutazione del mio per un'eventuale permuta; portato nella loro officina, controllo infiltrazioni e motore. Io due anni fa lo avevo pagato 32.000 euro; dopo i controlli , il titolare mi ha chiamato e mi ha fatto la sua offerta, considerando che avrebbe dovuto fare alcuni lavoretti, lucidatura completa, tagliando...
    Insomma mi ha offerto 35.000 euro :sorpresa:
    Io e Lori ci siamo guardati ed abbiamo deciso di sederci e parlarne con calma e dopo una mattinata di controlli e "spulciamento" di tutti i gavoni e spazi disponibili sul nuovo mezzo....abbiamo deciso e firmato il contratto. A fine mese la consegna :ola:

A breve in izieranno a lavorare per le ultime installazioni,Viesa, pack TV 22", tendalino.

Appena mi sarà consegnato posterò le mie impressione su questa motorizzazione.
    Un saluto atutti
    Francesco
  2. .
    Evidentemente è stata una vacanza intensa. :ecco: Vado a vedere…..
  3. .
    Visto che la stazione dei treni è molto vicina ne approfittiamo per fare un girettino al centro di Napoli e gustare un’ottima pizza :ecco: In mezz’ora ci troviamo al centro di NapoliIMG_2230

Area sosta Feudo San Martino
    16 Via Feudo di S. Martino
    81100 Caserta
  4. .
    Non avevo mai visitato la Reggia di Caserta , così ne ho approfittato di 4 giorni liberi per fare qualche giorno di relax (per modo di dire… :ride1: )
    Cerchiamo un’area sosta vicino alla Reggia e troviamo l’Area sosta Camper Feudo San Martino:vicinissima allaStazione ferroviaria e quindi alla Reggia che è praticamente di fronte alla stazione.IMG_2243

5. .
    Al rientro abbiamo fatto tappa a Benevento, centro storico molto bello e, come da tradizione, abbiamo comprato qualche cosa allo Store Strega con tanto di liquore *^^* IMG_2829

Abbiamo sostato all’Arra Camper Benevento
    59 Via Domenico Mustilli
    82100 Benevento
  6. .
    :b: Grande Adriano :clap: :clap: avete fatto un gran bel giro . Il mio primo camper nel lontano 2007 era un Elnagh Duke 37 mansardato, acquistato nuovo: Danilo aveva appena 3 anni. Il Prince rispetto al Duke è di livello superiore. Mi sono trovato sempre molto bene, ma l’ho venduto dopo appena 6000 km perché dovevo acquistare la barca 🚤
  7. .
    Per le festività pasquali decidiamo di visitare una città che mi ha sempre “stuzzicato” : Matera. E devo dire che non mi aspettavo una realtà così bella e carica di storia 3_3

Partenza da Roma il 7 Aprile diretti all’area di sosta Kartodromo della Palomba, praticamente un ex kartodromo adibito ad area sosta, con tutti i servizi. La particolarità è che si sosta sull’erba a bordo pista; è molto tranquillo

Gianfranco, il gestore dell’area è una persona fantastica, ci organizza un tour guidato ai Sassi e ci accompagna con il suo monovolume ( a costo zero).

Tra un giro e l’altro incontriamo l’attore Carlo Buccirosso che stava girando a Matera la serie Rai Ida Tataranni. Quel giorno era di riposo e aveva voglia di chiacchierare, è stato un incontro piacevole.
    Gianfranco invece era un vulcano!!! Sentivo bussare alla porta del Camper (ero appena rientrato e mi stavo rilassando) “ Francesco, che fate dentro al camper? Venite, vi porto a vedere il tramonto dalla collina di fronte ai sassi, non ve lo potete perdere; vi riposate quando tornate a casa! “ ed effettivamente è stata un’esperienza bellissima, man mano si accendevano le luci dentro alle grotte a formare come un enorme presepe. Gianfranco aveva ragione, non ce lo potevamo perdere :]

Area sosta Kartodromo della Palomba
    150 Strada Statale 7 Via Appia
    75100 Matera
  8. .
    Ciao Sergio , il viaggio è durato 33 giorni, alcune località visitate erano vicine tra di loro, quindi in un giorno ne abbiamo visitate due. Effettivamente ci siamo spostati molto! Al massimo in qualche località ci siamo fermati due giorni, poi ci si rimetteva in viaggio. Il prossimo anno, se tutto va bene vorremmo fare la Galizia, ma con tappe più lunghe e rilassanti :b: :fumo:
  9. .
    Da Monaco ci dirigiamo direttamente in Italia, facendo sosta sempre nella stessa area dell’andata al Camper Park Terlan , vicino Bolzano, tutto sommato quel calice di vino era veramente buono

Vacanza intensa ma bellissima, stancante ma appagante, abbiamo percorso km 4370 non ho fatto il conto del carburante, ma venendo dalla nautica non mi sono preoccupato più di tanto *^^*
    Un abbraccio a tutti :clap: :clap: :clap:

Edited by magoo - 30/8/2023, 12:30
  10. .
    Dachau è abbastanza vicina a Monaco, quindi ne approfittiamo per fare un tour veloce della città IMG_3560

La sede della BMW con annesso museo, ha una caratteristica forma progettata per richiamare un motore 4 cilindri

All’ora di pranzo ci fermiamo in una rinomata birreria del centro per un piccolo spuntino :ecco:

Abbiamo sostato al Camping Obermenzing
    51 Lochhausener Straße
    81247 München
    Germany
  11. .
    Il giorno successivo ci mettiamo in marcia verso Dachau. Il parcheggio è abbastanza grande, a noi ci hanno fatto parcheggiare nei posti dei bus turistici, belli larghi. Il parcheggio costa 5 euro tutto il giorno, il memoriale ha ingresso gratuito.
    Come tutti i siti che ricordano le atrocità della guerra, fa sempre un certo effetto. Posterò una sola foto del monumento alla memoria all’interno del campo

12. .
    Beh se avessi avuto più tempo a disposizione sarei salito in Norvegia e Capo nord, ma bisogna organizzare il rientro. La Norvegia il prossimo anno :fumo:
    Le tappe del rientro saranno sicuramente di meno, quindi ci dirigiamo verso la cittadina tedesca di Fulda

E la bellissima Bamberg

Nostra intenzione era visitare il Memoriale di Dachau, il primo campo di concentramento nazista che doveva fare da modello a quelli successivi, compreso Auschwitz, quindi ci siamo avvicinati per dormire nelle vicinanze ed abbiamo sostato in un’area camper molto bella e gratuita, allestita dal vicino concessionario di Camper talmente grande e con tantissimi mezzi in pronta consegna, tutti aperti e visitabili liberamente, ed un mega store di accessori da far impallidire la fiera di Parma. Ho visitato un camper bellissimo, ma ci vuole la patente C oltre alla cifra di 250.000 euro, ma questo è un dettaglio :ecco:

L’area sosta è Sulzemoos
    16 Ohmstraße
    85254 Sulzemoos
    Germany
  13. .
    Ci rimettiamo al timone (volevo dire al volante) e ci dirigiamo verso una cittadina definita la Venezia del nord Europa. Ma quanto è bella!!!! Giethoorn. Ci fermiamo in un’area sosta a 500 metri dal centro e ci andiamo a visitare questa fantastica cittadina. Unico rimpianto, non aver noleggiato la barca per percorre i canali :muro: IMG_3504

Abbiamo sostato nell’area sosta Haamstede
    17 Kanaaldijk
    8355 VJ Giethoorn
    Netherlands
  14. .
    Avremmo voluto visitare il Parco Keukenhof , il parco dei tulipani, ma questo non è il periodo, infatti il parco è aperto soltanto 8 settimane nel periodo primaverile; quindi ci dirigiamo verso Amsterdam, ma decidiamo di fermarci a dormire in una fattoria e raggiungere il giorno dopo Amsterdam sfruttando l’efficiente linea ferroviaria: la stazione di Amsterdam è in pieno centro.IMG_3469

Area sosta Decemberhoeve
    IJweg 1391
    2152 NB Nieuw-Vennep
    Netherlands
  15. .
    E visto che stai in Olanda che fai? Non vai a visitare la città del formaggio? Certo che sì, quindi facciamo una tappa con degustazione di formaggi a Gouda🧀