QdVela e Motore Forum Nautico

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

2. saci954

User deleted

già ho iniziato il conto alla rovescia! gran belle fotografie!

Offline
    dopo aver passato due splendide giornate nei pressi della Girolata, una alle boe e una in rada alla spiaggia di girolata, il nostro Tour prosegue verso sud...alla volta di Cargese...........niente di particolare da vedere apparte lo spiaggione a mo di stabilimento balneare...ovviamente acqua strepitosa anche li.

decidiamo di fare rotta su Ajaccio, per problemi legati al rifornimento di benzina di un ns amico, con l'occasione troviamo posto in porto e rimaniamo una notte.
    Devo dire che Ajaccio fa proprio pena, cittadina sporca e dispersiva....difficile trovare un bar aperto dopo cena.......non vale la pena di farsi tutte quelle miglia in quel fiordo che non finisce piu'!!!!

L'indomani facciamo rotta verso verso Porto Pollo e il golfo di Propriano, uno spettacolo nello spettacolo, ma decidiamo di passare la notte nella suggestiva ansa di roccapina, appena subito a sud del mega spiaggione, riparata da tutti i venti predominanti....

l'acqua e' una meraviglia, giochi,bagni a quell'oddio, decidiamo di riposarci e stazionare due giorni!!!

Ps. prima di arrivare a roccapina, ci siamo fermati a fare un bagno a cala d'arana, spettacolare piccola insenatura, ma il fondo non era buon tenitore e quindi abbiamo deciso di ridossarci per la notte a roccapina!!!

e intanto siamo arrivati a ferragosto e festeggiamo con coccoli fritti, aperitivi vari e una bella mangiata di pasta con il polpo appena pescato!!

dopo due giorni, decidiamo di spostarci poco piu' a sud e precisamente a calda d'arbitro....praticamente una laguna, anch'essa ridossata da tutti i venti predominanti...........
    dormire in questa cala e' come dormire in porto...non si muove nulla, ma lo scenario e' qualcosa di bello......

il corso che vive 6 mesi qui in questa baracca artigianale.......

tra ninnoli e nannoli, che un no mai capito icche' sono, siamo arrivati a bonifacio, 12mg a sud di Cala D'arbitro......

ma il racconto prosegue domani sera.........!!!!

317

Offline
    mamma mia che vacanza spettacolare, complimenti :ok:

Avatar

il VECCHIO e il MARE (Guargua)

Administrator
    18,233
    Location
    Pisa

Dai Lomac.... continua e facci sognare.... :clap: :clap: :clap:

Offline
    L'INDOMANI e' il giorno di bonifacio...............roba da non credere, mai visto cosi' vicino dal mare.........poi direzione isola piana e rientro in porto a bonifacio.......

la schifosissima barca di cavalli...non si po vede'

Offline
    BAGNO A ISOLA PIANA....STREPITOSO!!!

si ritorna verso nord, passando sempre dalla parte ovest della corsica......

litigata con francese ad una delle piu' suggestive cale, non ci siamo potuti godere il tramonto con la tartaruga e il sole che scendeva dietro......

abbiamo dopo la litigata, optato per cala d'aguria, dal mare sembra che non ci sia nessuna entrata, avvicinandosi verso terra, un apertura di circa 6metri sugli scogli, ti permette di entrare in un paradiso lungo circa 50metri che verso la spiaggia allarga sempre di piu!!!!
    ormeggio in un metro d'acqua!!!

cane a quasi fine vacanza, stava dormendo!!!

Offline
    non poteva mancare la sosta, nella splendida Propriano!!