QdVela e Motore Forum Nautico


Le barche "tagliate"ovvero, un italico pastrocchio prossimo venturo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabrizio.donzelli
     
    .

    User deleted


    Assolutamente no.. forse ti confondi con le quaranta ore...

    non vedo specchi.. ma che c'entra.. anche la tua Barca Chris.. come il 99,99% delle Barche usufruisce di questa "regola-possibilità..." prevista dalla legge e dalla normativa..

    La prassi normativa e la consuetudine normativa è quella.. se è quella che sia un privato o un Cantiere a usufruirne.. non cambia di una virgola nulla..

    Se si ragiona in termini di opportunità o meno o di convenienza o meno.. ognuno fa le sue valutazioni.. ma se si ragiona sul fatto che si possa fare o meno.. su questo non ci sono dubbi.. SI PUO' FARE.. e di fatto lo fanno tutti... con le Delfiniere, le Plancette di poppa.. ecc..

    La Legge non prevede sconti o agevolazioni per un Cantiere che costruisce.. se si può fare lo possono fare tutti.. oppure non lo può fare nessuno..

    Rabsikir giustamente metteva in guardia sulle controindicazioni (e ce ne sono tante) che questa operazione può comportare.. ma si tratta di scegliere se ne vale o meno la pena a livello personale.. non di andare fuori legge..

    Tutti i Castelli franano.. quindi franerà giustamente anche questo.. ma è comunque un assurdo dettato da regolamenti assurdi che puniscono due armatori in maniera diversa ma che HANNO LA STESSA IDENTICA BARCA a seconda se uno ha la delfiniera fissa piuttosto che no..

    Oppure uno ha la plancetta fissa piuttosto che imbullonata.. visto che parlare di tagli a qualcuno non piace...
     
    Top
    .
70 replies since 3/7/2013, 22:40   3023 views
  Share  
.