QdVela e Motore Forum Nautico

« Older   Newer »

1. aramis

User deleted

Sentivo che questa era la settimana giusta. Guarda e riguarda le previsioni, si ....deciso venerdi si parte. Aereo prenotato ,i miei due cari amici romani pronti ad imbarcarsi su Briscola e via andiamo. Alle 5.30 sveglia a Roma e via per Riva di Traiano. Alle 8,30 dopo i preparativi siamo pronti a salpare. I due yanmar partono al primo colpo, come se anche loro non vedessero l'ora di scatenarsi, lasciamo tango 7 e puntiamo verso l argentario. Il mare è appena increspato e si sentono ancora un po di onde da sudest ormai scadute, noi le cavalchiamo facilmente. Alle 10.30 siamo al traverso dell argentario, finalmente riconoscerò tutti i riferimenti della costa toscana. Briscola mi da una grande sicurezza siamo a 19 nodi a 2800 giri. Anche Stefano, proprietario di un prestige 400, mi fa i complimenti per come naviga la barca ed io chiaramente godo come un riccio :felice:.
    25lrvi9
    alle 13.20 siamo a Salivoli per rifornirci, da li poi taglieremo per La spezia e ci facciamo anche un meritato spaghetto baccala e limone che non era male ed una bottiglia di vermentino tanto il distributore riaprirà alle 14. I consumi sono di circa 60l/h. Rifatto il pieno partiamo con prua 350 direzione La spezia. Ci alterniamo al timone con Stefano e da fuori la vista è splendida

3jahJ72

Dopo Livorno il mare sembra un lago e sempre a 2800 giri navighiamo a 20 nodi. Alle 18.30 arriviamo nel golfo di La Spezia e ormeggiamo a Fezzano. L'idea è di ripartire l indomani per savona dove il cantiere ci aspetta per alcuni lavori e antivegetativa.

7Ae2YQH

Purtroppo la mattina la sutuazione è peggiorata. È nuvoloso e mare mosso e durerà fino alle 15. Gli amici devono però rientrare a Roma , hanno già dato tanto, io decido di rimanere e valutare l indomani se proseguire o meno. Lamma è ottimista e cosi anch io. A Fezzano incontro Gianluca e la mattina si unirà a me cosi non sarò solo. Mattina alle 7 salpiamo il mare nel golfo di Genova è un olio

RL5RBXw

Alle 10.15 siamo in cantiere e Roberto ci è venuto ad accogliere e a ritirare la barca anche si domenica.

Con Briscola ci rivedremo tra dieci giorni.