QdVela e Motore Forum Nautico

condizionatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Location
    Gela

    Status
    Offline
    ma appunto va per caduta o c'è una pompa di espulsione?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,967

    Status
    Offline
    In una barca l'ho sempre vista per caduta, negli impianti civili quasi sempre per caduta e con problemi di trasporto di odori di fogna da risolvere con sifoni. Nel civile rarissimamente vedo utilizzare pompe-
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    il VECCHIO e il MARE (Guargua)

    Group
    Administrator
    Posts
    18,235
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    C'è da tenere presente che l'ombrinale di scarico del condizionatore serve principalmente per espellere l'acqua marina di raffreddamento, quindi ha un getto continuo e l'ombrinale deve essere posizionato il più vicino possibile alla linea di galleggiamento onde evitare fastidiosissimi rumori che scaturirebbero la giusta ira dei vicini...!!! :via: Forse l'acqua di condensa viene convogliata insieme a questo scarico :ecco:
     
    Top
    .
  4. qwertys-diego
     
    .

    User deleted


    A ECCO VEDI NN SAPEVO....ripeto nn so se esce pure acqua a fiotti ,effettivamente nn e' bello....ripeto cmq nn vorrei investire 2500 euro in pratica, ma un portatile nn so proprio dove infilarlo...sono tutti alti 70 cm entrano sotto al tavolo ma poi nn entro io e se devo abbassarlo (il mio tavolo si trasforma in letto e poi avere 25 kg fra i piedi....)potrei provare a metterlo dietro "nel loculo" della cabina di poppa,ma come pensare di dormire con questo coso nelle orecchie?o dentro qualche armadio...ma sono tutti grossi il piu' piccolo che ho trovato e' in nano olympia che e' 65, 35 x 30 circa e appunto 24 kg...a me servirebbe quantomeno + basso e con qualche kg in meno..
     
    Top
    .
  5. qwertys-diego
     
    .

    User deleted


    avevo visto questo ma temo
    la scomodita' di assemblarlo
    il fatto che sia delicato e si rompa

    ma alla fine mettendo l'unita o pozzetto o nella battagliola si entra da un oblo e con pochi kk (perche' un pz e' 15 kg l'altro 10) e poco spazio si posiziona meglio e' piu' silenzioso e cosi via...

    https://www.laminox.com/site_clima/index.p...mid=112&lang=it
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    il VECCHIO e il MARE (Guargua)

    Group
    Administrator
    Posts
    18,235
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Mah... con quel giocattolino ci fai ben poco, Diego, 3000 btu... considera che il mio da 7000 BTU è appena sufficiente! Anche il rumore che tanto ti spaventa... noi lo teniamo acceso anche di notte con spegnimento programmato dopo 3-4 ore dopo che ci siamo coricati e non dà alcun fastidio, si sente che c'è, ma è un rumore accettabilissimo, di sottofondo! La differenza di rumore tra questo e il nostro è appena di 7 dbl e non credo che un impianto fisso sia del tutto silenzioso... :ecco:
     
    Top
    .
20 replies since 9/9/2018, 13:28   177 views
  Share  
.