QdVela e Motore Forum Nautico

Posts written by Chrìs

  1. .
    Proseguiamo col diario di bordo...

    Il giorno dopo, il proprietario del cantiere, cede alle nostre preghiere e si mette subito all'opera per alare la barca!

    La cosa che mi ha colpito è il fatto che, ogni volta che doveva salire in barca, si metteva sempre i sovrascarpe per non sporcare!!! ;) ;) ;)




    Ed ecco Maga Magò sospesa alla gru!




    La sera, per distrarci e non pensare ai guai capitati, ci siamo concessi una cenetta nel borgo vecchio di Bastia.

    Insieme a noi c'erano anche Aldo e Stefano, anche loro reduci da guai meccanici... o meglio, Aldo ha dovuto lasciare la barca a Piombino ed è venuto in Corsica ospite di Stefano!




    Come al solito non ci siamo fatti mancare l'appetito!!!!! :D :D :D


  2. .
    Ho copiato pari pari l'avatar che avevo sul VYC ed è.... perfetto!
  3. .
    Per me una volta la barca era sinonimo di pesca! Solo ultimamente mi sono convertito al diporto... che mal si sposa con l'antica passione...

    Negli anni 80 iniziai col bolentino nella zona di Baratti, risultati buoni, paraghi, saraghi e tanti sgombri e sugarelli. Poi provai con la traina sottocosta e... mi si è aperto un mondo!

    Mi è rimasto nel sangue il crepitio del cicalino del mulinello quando viene ferrato un pesce...... diventa una droga! E da allora pesco a bolentino solo quando devo far divertire qualche amico.... ma la traina, anche quando ritorni a vuoto, è troppo bella!

    Edited by Chris_Craft - 6/9/2012, 12:58
  4. .
    Io penso che dovremmo iniziare a rivolgerci altrove.... Il ragionamento di Mikko non fa una grinza!

    Mi ha colpito la sua esperienza con i riser... con una cifra del tutto contenuta è riuscito ad avere dei riser quasi come nuovi.

    Purtroppo non abbiamo, parlo per noi, il tempo di contattare officine, valutare i costi, fare modifiche alla parte meccanica... ma credo che d'ora in poi... se vogliamo continuare in questa avventura nautica, dovremo trovarlo il tempo!!!
  5. .
    Purtroppo Gerry1, lo ripetiamo da tanto tempo che nel settore nautico, nonostante i prezzi siano (artificiosamente) spropositati, non c'è un controllo della qualità proporzionato nè ai prezzi assurdi nè all'ambiente in cui le barche navigano o stazionano... l'acqua salata! :cry:
  6. .
    Se in un forum o in un blog non ci entra il grande Asso....

    ... Vuol proprio dire che non vale un.... casso!!!!


    Grazie Giovanni per il tuo aiuto nel portare il "testimone", a piedi o in barca... sarai sempre il benvenuto! :B):


  7. .
    Prima di passare alla pesca importante... che non si impara sicuramente con dei consigli dati sul web, mi sembrerebbe utile dare quelle notizie di base per poter iniziare a fare un pò di traina leggera dalla barca.

    Sicuramente Cogisl ti ringrazierà... Questa estate si è infervorato con la traina e sta iniziando a cimentarsi in questa disciplina!
  8. .
    Non mi sono ancora posti il problema, Max, però mi sembra che anche altrove le dimensioni fossero più o meno queste, sbaglio?

    Stasera da casa con il PC proverò a mettere un avatar... anche se non mi sono ancora... depilato! :D :D :D
  9. .
    CITAZIONE (ettoretarallo @ 5/9/2012, 16:17) 
    grandi

    Voi siete una fonte

    ed io invece frusty

    Sí, è vero, noi siamo una fonte...... DI GUAI...! :D
  10. .
    CITAZIONE (taomao @ 5/9/2012, 17:24) 
    Il posto è piccolo, Ok si fà prima a scardarlo.
    Si và verso l'inverno, OK più siamo più facciamo caldo.
    Chi soffre di flatulenza è pregato di scaricare prima di entrare...... altrimenti diventa una camera a gas!! :wacko: :wacko:

    Soprattutto eliminiamo dalla nostra dieta: fagioli, legumi in genere, cipolle e cavolo.... :D :D :ph34r: :alienff: :cry:

    CITAZIONE (arcomas @ 5/9/2012, 17:15) 
    Sono proprio contento :) anche se non partecipo spesso alle Vs. discussioni (ma leggo tutto) mi era dispiaciuto apprendere di avervi perso per sempre!

    Per rendere meno "piatto" l'ambiente, non basta solo leggere, caro Marco. Mi fa piacere che sei ancora qui con noi, ma devi partecipare di più.... altrimenti al prossimo pranzo, per penitenza, pagheranno gli utenti con minor messaggi..:D



    CITAZIONE (Obimax @ 5/9/2012, 17:38) 
    Io sono ancora sotto shock, però ci sono. Seguirò Sergio in tutte le sue peripezie, non può vivere senza di me… :lol:

    Infatti.... tu sei il mio "ossigeno"! :D


    P.S. Grazie... :wub:
  11. .
    Credo che siamo tutti d'accordo che l'unica persona che poteva gestire questa sezione deve essere lui, Maricci!

    Dai Mariano, facci sognare con i tuoi racconti di pesca, ma soprattutto insegna qualcosa anche a noi!


    P.S. Ricordati che adesso sei responsabile di questa sezione, non puoi eclissarti! Buon lavoro...
  12. .
    Beh... lo sgabuzzino comincia a riempirsi, cercheremo di stringerci... tanto stiamo andando verso l'inverno... :D :D :D

    Ben arrivati a tutti!

    Come ho già detto, questo è solo un "contenitore", un "parcheggio".... se vogliamo dargli vita dobbiamo dare ognuno il nostro contributo, quindi fatevi sotto, scegliete la rubrica che piu' vi piace e.... scrivete! :B):



    P.S. non dimenticate di scrivere qualcosa anche in "suggerimenti e critiche"...!!! ^_^
  13. .
    CITAZIONE (arkiniki @ 5/9/2012, 08:38) 
    Arkiniki ... presente !

    Perchè siamo qui? Perchè VOGLIAMO essere ancora tutti insieme. Perchè ci piace "leggerci" le nostre esperienze nautiche e non. Perchè "Il Volavia" ci ha permesso di conoscerci. Soprattutto, perchè quello che ci ha trasmesso Volavia ed "Il Volavia" non vada disperso. :) :wub:

    Esatto Arkiniki! Hai detto due verità: Vogliamo essere ancora tutti insieme e non vogliamo disperdere ciò che ci è stato trasmesso dal Volavia...!

    Adesso però ognuno deve fare la propria parte, se vogliamo che questo "sgabuzzino" sopravviva, dobbiamo impegnarci tutti a renderlo piu' interessante con la nostra partecipazione attiva! ;)
  14. .
    12 agosto 2012



    Rendez-vous nei pressi dell'isolotto di Cerboli Palmaiola verso le 10:30, tempo e visibilità buoni, onda sui 60 cm., possiamo partire!

    I tre equipaggi (Maga Magò con Mirko, Antonella e Martina; Punto e Basta con Lucia e Sergio; Thanks Gi con Adriano, Ludovica e Lorenzo) si affiancano e si dirigono verso Macinaggio, velocità dai 25 ai 30 nodi.

    Appena fatto rifornimento a Macinagio, ci fermiamo in rada fuori dal porto per mangiare e qui sorgono i primi problemi e problemini! :( :( :(

    Il rollbar di Punto e Basta si stava staccando dalla base sinistra a causa di un bullone che, con le vibrazioni, si era allentato.




    Invece Mirko sente un rumore preoccupante nella trasmissione del piede sinistro. Il rumore si accentuava spostando la ruota del timone sia all'estrema destra, sia a quella sinistra.
    Preoccupati di peggiorare la situazione, dopo un giro di telefonate ad amici, decidiamo di ritirarci a Bastia dove avremmo trovato un cantiere con gru sul porto.
    Consigliamo Mirko di effettuare la navigazione in dislocmento con il solo motore destro, onde evitare di peggiorare il danno.

    Edited by Chrìs - 20/6/2013, 12:23
  15. .
    Una decisione sofferta, quella presa da Volavia, ma non siamo qui per commentare la sua decisione. Ci siamo trovati improvvisamente senza il “salotto” dove ci scambiavamo le nostre esperienze nautiche e non solo… di solito in un ambiente sereno.

    Purtroppo nell’ultimo anno, mancando la presenza costante del padrone di casa, la frequentazione di molti utenti si è man mano affievolita, salvo ritrovare rinnovate energie quando succedeva qualcosa di importante nel Forum. Resta il fatto che alcuni iscritti, nel saluto di commiato, hanno espresso la volontà di mantenere ancora questo rapporto tra di noi.

    Sul web ci sono moltissimi forum di nautica, ognuno è libero di iscriversi in quello che più gradisce, o addirittura in tutti… ma non è la stessa cosa. Ci potremmo trovare sicuramente bene in un altro forum, ma poi ci farebbe piacere ritrovarci nel nostro spazio, non sarà più un salotto, forse uno sgabuzzino, ma sarà comunque il nostro spazio! Anche perchè nessuno di noi ha creduto fino in fondo alle parole di Fabrizio… o comunque ci fa piacere pensare che, prima o poi, si rimbocchi le maniche e si rimetta al timone, chissà…

    Ecco perchè durante l’ultimo w.e., con le gambesottoaltavolino, a noi due è venuta questa idea: un BLOG di parcheggio, di stallo, oppure di passaggio, tanto per non perdere i nostri contatti e continuare a parlare tra di noi come sempre, anche se iscritti in un forum o nell’altro!

    E così, in quattro e quattr’otto, anche se il ritorno dalle ferie ci impone dei ritmi di ripresa un po’ serrati, abbiamo preso il primo spazio Blog che ci sembrava adatto alle nostre esigenze, è tutto da fare, da rifinire, da perfezionare, ma lo spazio per condividere la nostra passione intanto c’è, poi, se la cosa avrà un seguito, vedremo di organizzarci meglio.

    Intanto vi diamo il benvenuto sul blog QUELLI DEL VOLAVIA…!

    Adriano (cogisl) e Sergio (Chris_Craft)
11535 replies since 4/9/2012
.