QdVela e Motore Forum Nautico

Posts written by Chrìs

  1. .
    Da quando la nostra passione si è trasferita dalla nautica al camper, è stato un susseguirsi di week-end a bordo del CamperOne... :fumo: Non è importante quanto distante è la nostra meta, ma ogni volta è stata una sorpresa nel trovare aree camper davvero graziose, spesso all'interno di strutture di agriturismo, comunque in tutte abbiamo trovato un elemento comune... relax!!! :ecco:

    Per il ponte del 1 novembre abbiamo scelto una struttura in riva al lago Trasimeno, è un hotel che nel proprio parco ha realizzato decine di piazzole per camper e roulotte, Hotel Kursaal a Passignano sul Trasimeno, lo consiglio davvero a chi è alla ricerca di un'oasi di pace, sto rivalutando il lago... prima lo consideravo amorfo, senza vita, invece ha il suo fascino! Intanto è attorniato di solito da una bella vegetazione e poi non hai bisogno di attraversarlo per gustarne i lati positivi... sarà forse che sto invecchiando??? :shock:
    IMPOSSIBILE!!! :fumo: Ormai è da un pezzo che sono vecchio... :ride1:

    Durante la nostra sosta ci siamo concessi un'escursione in bici nel vecchio borgo di Passignano dove si respira quell'aria medievale tipica di questi borghi, abbiamo anche trovato un ristorante niente male... :fumo: anzi, credo che sia davvero il migliore nei dintorni!
    Osteria il Maremmano :ok:

    IMG_5885


    Il resto del tempo l'abbiamo impiegato a passeggiare, a cazzeggiare e a riposarci! :felice:

    Ecco il video riassuntivo:



    Edited by Chrìs - 3/11/2022, 00:06
  2. .
    Il momento non è dei migliori per prenotare un mezzo di trasporto, sia esso un camper, un'auto oppure una barca! I tempi di attesa sono lunghissimi a causa della mancanza delle materie prime, i concessionari sono disperati... di fronte ad un interesse sempre crescente, devono purtroppo perdere una cospicua fetta di vendite perchè non riescono ad ottenere i mezzi richiesti.
    Per noi hanno previsto la consegna verso marzo 2023, speriamo che sia davvero così!

    Comunque ecco sommariamente le caratteristiche del nuovo acquisto:

    t0

    6,99 metri x 2,32, letti gemelli, abbiamo escluso il letto basculante :ok: così evitiamo ospiti indesiderati... :felice:
    non sappiamo con quale motorizzazione arriverà, Citroen oppure Peugeot 140 cv.

    t2

  3. .
    :ride1: E' vero, Marco... :fumo: però il primo era proprio un assaggio, il secondo rappresenta un salto di qualità, non gli manca niente, però visto che ormai questo sarà il nostro futuro, abbiamo voluto prenderne uno nuovo per evitare piccole magagne che potrebbero precluderci un viaggio più impegnativo. :ecco:
  4. .
    CITAZIONE (Chrìs @ 14/4/2022, 09:04) 
    P.S. 2 camper nell'arco di 6 mesi... :shock: cominciamo bene.... :via: :via: :via:

    Stavo rileggendo questo post e... devo aggiornarlo! :shock:

    A settembre, alla fiera del Camper a Parma, ci siamo accattati il terzo camper in un anno... :ecco:
  5. .
    In passato avevo sempre guardato le AGM con sufficienza... non le filavo proprio! :scuote: Mi sono dovuto ricredere da quando ho il camper... come servizi ho una AGM da 100Ah e qualche mese fa si è scaricata TOTALMENTE a causa di un accessorio che era rimasto acceso. Nonostante avessi il pannello solare e avessi fatto qualche decina di km nel tentativo di ricaricarla, la batteria risultava morta!
    L'ho lasciata in carica alla 220v per un pomeriggio e miracolosamente, imitando Lazzaro... :shock: è risorta... :ecco:

    Nel frattempo ne ho acquistata un'altra nuova pensando che mi avrebbe abbandonato in poco tempo, ma ormai sono dei mesi che fa il suo sporco lavoro senza dare cenni di cedimento! Se fosse stata una normale batteria, sicuramente sarebbe stata da buttare...

    Per quanto riguarda il dual-battery non sono ancora pienamente convinto... anch'io sono andato a Parma la prima domenica (tra l'altro ci siamo comprati un camper nuovo di pacca...) :fumo: ed ho chiesto informazioni su quel marchingegno allo stand NDS. Il funzionario mi ha rassicurato... ma non è riuscito a convincermi del tutto... infatti non ho ancora provveduto ad installare la seconda batteria!

    Come dice ziogenny, ci dev'essere qualcosa che non è installato correttamente! :via:
  6. .
    CITAZIONE (manlio @ 6/9/2022, 23:26) 
    Tu invece? Appeso il timone al chiodo?!?

    Penso proprio di sì… :via: anche se sto guardando qualche barchettina fb tanto per uscire a pesca… ma senza fretta! Intanto mi sto godendo il camper… tutti i W.e. partiamo senza l’assillo del meteomare!!! :ecco:
  7. .
    E' stata una vera Apocalisse... :shock: A me arrivavano video in diretta da conoscenti. Chi si è trovato in difficoltà alla Girolata ha riferito del grande impegno dei Corsi nel prestare assistenza e riparo! :ok:
  8. .
    Ben ritrovato Manlio :ola: mi ricordo perfettamente di te! :ok:

    Dai… raccontaci cos’hai fatto tutto questo tempo senza barca, io l’ho venduta un paio di mesi fa… :via:
  9. .
    CITAZIONE (MaBo @ 1/9/2022, 11:49) 
    Sergio ciao ho avuto tempo di vedere il video solo ora. Spettacolo come al solito. Certo se ci fosse stata un po’ più di acqua salata :ecco: :ecco: :ecco: Un abbraccio

    Ciao MArco, hai riconosciuto il tuo porto...??? :felice:
  10. .
    Skipper è felicissimo di questa nuova vita… sempre in campagna, entra ed esce quando vuole…😋
  11. .
    CITAZIONE (grande blu @ 25/8/2022, 22:50) 
    Bello!!!! Ma.... E la barca?

    La barca l'ho venduta... :cry:

    Decisione sofferta, la razionalità questa volta ha avuto il sopravvento sulla passione... e devo ammettere che sia io che Lucia non siamo assolutamente pentiti di questa scelta! :ecco:
  12. .
    vino


    Da mesi avevo programmato una vacanza a Livigno e dintorni, alla ricerca di un pó di refrigerio… invece sono sopraggiunte delle complicazioni di lavoro sia per me che per Lucia e quindi abbiamo dovuto limitare le nostre ferie.
    Ecco perchè siamo rimasti nei dintorni, peró devo dire che, anche se brevi, sono state rilassanti… all’insegna del non fare niente!👍
    L’unica attività impegnativa è stata leggermi 5 libri… in vacanza li divoro…🤪

    Come da tradizione ho concentrato in un video la nostra vacanza:




    Per una vacanza breve non volevamo allontanarci troppo... quindi decidiamo di fermarci in collina, a Barga per la precisione. Vista la calura di questa estate eravamo alla ricerca di aria più fresca...
    Ariviamo all'area camper che avevo scelto per il nome: LA CANTINA DEL VINO... :ride1: in serata ci attende un'apericena con degustazione di vini e musica... carino, bella accoglienza! :ecco: Comunque di aria fresca nemmeno l'ombra... faceva caldo come a casa!!! :muro:
    L'area di sosta si trovava in linea d'aria a meno di un chilometro da Barga, così la mattina dopo, di buonora, mi avvio in perlustrazione per vedere il percorso da fare. Prendo la bici (elettrica... non esageriamo con l'attività sportiva!) :via: ed esco dall'area di sosta. Faccio i primi 200 metri in leggera salita... e poi mi si presenta un MURO :cry: una salita talmente ripida che neanche a piedi sarei riuscito a fare... :muro:
    Torno subito al camper e dico a Lucia di prepararsi che in mattinata avremmo smontato tutto per dirigerci verso altri lidi... :felice:

    Telefono a Marina di Cecina dove eravamo già stati qualche settimana prima, ma riescono a prenotarmi una piazzola solo due giorni dopo... :scuote: non ci perdiamo d'animo e ci avviamo sulla strada del ritorno. Strada facendo ci viene l'idea di fermarci un paio di giorni a Lucca, ce l'abbiamo praticamente dietro casa, ma difficilmente troviamo il tempo per visitarla accuratamente!
    Così, dopo aver trovato una sistemazione per il camper a due passi dalle mura, abbiamo scorazzato in lungo e in largo con le nostre bici, scoprendo le bellezze di questa città!!! :ecco:
    Finalmente arriva anche il momento di arrivare a Marina di Cecina in quest'area camper davvero 5 stelle. Ci siamo sistemati in una piazzola un pò defilata, al limite dell'area, dove soffiava sempre un bel venticello :fumo:
    Area camper Ippocampo, una delle migliori della zona! :ok:

    Edited by Chrìs - 3/11/2022, 00:33
  13. .
    Ecco, questa non la sapevo proprio... non mi attirava l'idea di versare alcol liquido nel fornello e poi dargli fuoco! Quindi confermo di non averli mai accesi ad alcol... :via: anche perchè all'esterno avevamo un ottimo fornello a gas :ok:
  14. .
    Non credo di averlo mai acceso ad alcool, ma non penso che venga utilizzato l'alcool normale, credo invece che venga utilizzato quello in gel, tipo quello per accenditori.

    Opsss... mi ero dimenticato... Benvenuta Sara!!! :ola:
  15. .
    Ciao Virgilio e benvenuto a bordo... :ola:

    Purtroppo non so risponderti, ma vedrai che uscirà fuori qualche specialista dei Mercruiser, anche se in questo periodo sono già tutti a dondolare in barca... :fumo:
11535 replies since 4/9/2012
.