QdVela e Motore Forum Nautico

Posts written by Adriano.

  1. .
    CITAZIONE (Chrìs @ 28/5/2019, 16:32) 
    P.S. La foto è del grande Gianni Berengo Gardin! :ok:

    :azz: :azz: Praticamente l'ultimo arrivato ....
  2. .
    CITAZIONE (Chrìs @ 27/5/2019, 19:25) 
    ... a piedi no... mi rifiuto!!! :muro: :muro: :muro:

    Pensa che dovrei fare ogni giorno almeno 4 km a piedi, ormai mi sarei anche abituato e non avrei difficoltà... ma arrivato a 3 km mi stufo e chiudo la camminata! :via:

    E io che volevo riproporti un altro giro a Roma come facemmo qualche anno fa :felice: :felice: :felice: :cane: :cane: :cane: :cane:
  3. .
    Lucia è un'artista veramente brava! .... spero che diventi ricca e famosa .... (anche perché di sue opere ne ho diverse) :felice: :felice: :felice:
  4. .
    Non trovi pace :felice: :felice: :felice:
  5. .
    Bellissima cosa, soprattutto essere riuscito ad organizzarla dopo 46 anni :shock: :shock:

    Però è anche un'operazione rischiosissima ... vi siete riconosciuti ??? immagino anche che qualcuno non sia più tra i vivi :cry: :cry:
  6. .
    CITAZIONE (grande blu @ 10/5/2019, 09:54) 
    Beh….. Non diventa un disastro il giorno in cui lo devi smontare?

    E' corretto quello che dice Sergio, lo strato di sika è sottilissimo, quel tanto che basta per dare coesione. Ben diversa sarebbe stata una iniezione di resina (senza vetro) che oltre ad attaccarsi duramente sulla vetroresina, altrettanto duramente si sarebbe attaccata al perno. Il Sika 292 anche se strutturale, è pur sempre un "silicone" che mantiene una certa flessibilità e svitare un perno fissato con questo materiale, è facile :ok: :ok:
  7. .
    Io, se sono solo alcuni i perni non fissati saldamente, (a meno che non abbiano perso completamente la "filettatura") lascerei perdere lo stucco perché infilandolo in un buco si corre il rischio di creare delle bolle di aria. Userei il sikaflex 292 che è un adesivo sigillante strutturale che ti assicura, oltre alla sigillatura, anche una bella resistenza meccanica. Col beccuccio della cartuccia ne metti a riempire il buco e poi avviti il perno senza forzare troppo. :ok: :ok:
  8. .
    Ecco, come volevasi dimostrare , loro raccontano la storia esattamente al contrario ..... come la volpe con l’uva :ecco:
  9. .
    Mentre aspettavamo che spiovesse, ascoltavo i commenti dei transfughi del Terrerosse; non so quanto fossero informati perché tutti affittuari ma i commenti, corroborati da uno degli addetti del Pontedoro, non erano molto ottimistici.... speriamo, perché sarebbe veramente un peccato :sgrat: :sgrat:
  10. .
    Io ho fatto il wrapping nel 2014 e lo rifarei 100 volte. Qualche strappetto può succedere ma si rattoppa facilmente e si vede solo se ci vai a 50 cm. È rimasta lucidissima e non c’è segno di abrasione dei parabordi ne di scolorimento.
  11. .
    Io sempre stessa barca ... e la montagna, se piace, secondo me in inverno ... estate al mare :felice: :felice: :felice: :felice:
  12. .
    Io non ho mai avuto bisogno di qualcosa di materiale ma, ogni volta che ho chiamato per avere info e consigli, la disponibilità è stata sempre massima. Bravi!!! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
    Inoltre, in questi anni di crisi dove tanti cantieri si sono notevolmente ridotti o addirittura hanno chiuso, la Saver ha rinnovato la gamma dei modelli :clap: :clap: :clap:

    Edited by Adriano. - 16/4/2019, 15:56
  13. .
    :felice: :felice: :felice:
  14. .
    :ok: :ok: :ok: ... una volta vidi una barca che sul vecchio nome (presumibilmente la ex moglie) avevano applicato una riga come per simulare una cancellazione e sotto un altro nome di donna (presumibilmente la nuova moglie) :felice: :felice: :felice:

    Edited by Adriano. - 15/4/2019, 17:51
  15. .
    Io i prigionieri li avevo fatti con una barra filettata ... i tuoi sono di lusso. Senza quelli è un problema montare i collettori perché oltre alle posizioni scomode, pesano circa 9 kg l’uno :cry: :cry:
4478 replies since 6/9/2012
.