QdVela e Motore Forum Nautico

Posts written by grande blu

  1. .
    Bella idea quella del miscelatore.
    Per mia esperienza, quei boiler possono essere montati verticalmente o orizzontalmente. Scegliendo quest'ultima soluzione bisogna però fare attenzione perché se il boiler rimane inclinato, anche di pochissimi gradi a testa in giù, produrrà pochissima acqua calda. Comunque correggere è facile.
  2. .
    CITAZIONE (Chrìs @ 10/11/2020, 22:33) 
    CITAZIONE (grande blu @ 10/11/2020, 22:16) 
    …. Guardato… Non ci sono i miei Cummins :pianto:

    Se non li hanno in catalogo sono in grado di farteli uguali inviandogli i vecchi... :ecco: :ecco:

    Mooolto interessante.

    Grazie mille
  3. .
    …. Guardato… Non ci sono i miei Cummins :pianto:
  4. .
    Grandissimo Chris!!!!!!
    Ma non ci sono controindicazioni ad accoppiare riser in inox con il resto del motore in altro metallo? Non è la prima volta che lo vedo fare, ma cosa succede con le correnti galvaniche? Poi ci farai vedere il lavoro finito.

    Non ho ancora guardato il catalogo: Fanno riser anche per i cummins?
  5. .
    …. E giù di vernice al silicone per caminetti ;-)
  6. .
    Grandissimo risparmio!!!!! Io, che le ho cambiate, me le hanno date non verniciate. Ho dovuto trovare un mecca che me le verniciasse e la vernice non sta tenendo benissimo. Per cui…. Sei già avanti :ok:
  7. .
    OK. Grazie mille Chris :ok:
  8. .
    Vale la visita?
    Vedo che sarà aperta solo sabato e domenica. Se vado in giorni feriali posso comunque accedere o è tutto vietato e recintato?
  9. .
    Beh. Se non hai il generatore, la scelta del circuito con il motore è obbligata. Attenzione allo stato dei tubi. Verificare spesso.
  10. .
    Beh… Dopo che per due volte mi hanno fregato i tubi del boiler io li tengo sempre chiusi. Li aprirò nel caso di emergenza che mi si bruciasse la resistenza del boiler. La mia resistenza mi pare sia da 1500 W. In pochi minuti porta l'acqua in temperatura ed il boiler è ben coibentato. In aggiunta, l'acqua dei motori porta la temperatura dell'acqua del boiler a valori da rischio ustioni e maggior formazione calcare. Forse è anche per questo che la mia resistenza ed il boiler sono durati così a lungo. Ho anche abbassato la temperatura del termostato a 55 gradi.
  11. .
    Si fa quello che si può. ;-) Verifica periodicamente lo stato dei tubi dal motore alle saracinesche. Che non siano, come dite voi, "imporriti" :ok:
  12. .
    Condivido ma ritengo fondamentale che le saracinesche siano sul motore. Mi è già capitato due volte su due barche diverse che a bucarsi fossero i tubi che vanno al boiler.
  13. .
    Dunque si vede che lavorano tanto con l'Italia…. Interessante.
  14. .
    Il mio quick del 2003 funziona ancora…. Ora che l'ho scritto mi tocco le……
    Comunque tendo a non lasciarlo sempre acceso.
  15. .
    :ok: :ok: :ok:
1575 replies since 10/9/2012
.