QdVela e Motore Forum Nautico

Posts written by grande blu

  1. .
    … E' pur sempre Europa :ok: Ma non ti eri accorto che parlavano un dialetto davvero difficile da comprendere? ;-)
  2. .
    Mi raccomando…. Qui adoriamo farci i fatti degli altri quando si tratta di nautica ;-)
  3. .
    …. Ecco come ci si ritrova nella globalizzazione…. ;-)
  4. .
    Uomo fortemente invidiabile…... :ok:
  5. .
    Giusto. Se smontarli non costa tanto è bene tentare facendo tutto quello che costa poco, così si evitano spese inutili.
  6. .
    Caspita…. Fino a Vienna l'hai mandata? Non c'erano revisionatori qui?
  7. .
    … Santo Pankrazio. Però…. se hai già deciso di revisionarli, meglio non toccare il motore sano. Smonta quelli sospetti, revisionali e rimontali.
  8. .
    Grazie mille...
  9. .
    Per farti capire quanto poco l'ho usata, ti posso dire che la mia TV non ha nemmeno il sintonizzatore per i canali digitali….. Però ha un lettore DVD incorporato e funziona a 12 V ;-)
    Comunque, nonostante l'antenna amplificata che ho in barca, solo se fermissimo ed in certi posti riuscivo a vedere decentemente.

    Che voi sappiate, le antenne glomex amplificate che si usavano con i canali analogici funzionano anche con il digitale terrestre?
  10. .
    :ok:
  11. .
    Se 1000 è il prezzo di un solo iniettore, potresti considerare di fare la prova di spostarli da un motore all'altro e vedere se si sposta il problema. Cero fa male toccare un motore sano. E poi non conosoco il costo della mano d'opera
  12. .
    Uno solo o tutti e 6? Se uno solo torno a benedire il fatto di aver cercato gli ultimi motori senza elettronica…..
  13. .
    … Non saprei…. Abbiamo indicato tutte le possibili cause. Purtroppo hanno tutte un certo costo di riparazione. Comunque, dopo 1000 ore un cambio di iniettori sarebbe più che normale. E sarebbe altrettanto normale che le turbine non diano più il 100%. Per le seconde non dovrebbe essere un grosso problema navigare in quelle condizioni. Gli iniettori fuori posto, invece, possono creare danni più o meno gravi. L'intercooler che lascia passare acqua di mare nell'aspirazione crea sicuramente danni a lungo termine. Se è tanto che non pulisci intercooler e scambiatori, è giunto il momento di farlo con prova di pressione dell'intercooler. Non so cosa costi sostituire gli iniettori common rail. Considera che bucare un pistone o diluire l'olio con il gasolio pisciato da un iniettore al momento sbagliato può costare molto molto molto caro.
  14. .
    Fantastico!!!! Lo porterei da un incisore e gli farei scrivere il nome della barca sopra. Sarebbe scenosissimo :ok:
  15. .
    Urka… Dunque avete un bel lavoro…. E una casa grande…. Deduco ;-)
1575 replies since 10/9/2012
.