QdVela e Motore Forum Nautico

Posts written by grande blu

  1. .
    Visto che non funzionava con la pasta siliconica hai fatto bene a fare quello che hai fatto eeee come sempre sono estremamente ammirato.
  2. .
    …Scusate. Devo correggere. Non uso acqua chem. Uso Chem WC… Che non contiene formaldeide. Spero che funzioni.
  3. .
    … Questo è un argomento scabroso!!!! Io cerco di utilizzare poco il serbatoio delle acque nere cercando di scaricare il solido solo al largo senza passare per il serbatoio. Solo quando sono fermo a lungo in una baia utilizzo il serbatoio. A fine stagione, però, lo riempio di acqua dolce e acqua chem blu un paio di volte e lo scarico molto al largo. Acqua chem è un prodotto per la nautica ma immagino che non sia proprio ecologicissimo. Confido nella forte diluzione nella vastità del mare…..
  4. .
    CITAZIONE (mikko @ 15/3/2022, 18:10) 
    Mi capitò in Corsica che saltava appena collegavo il cavo alla colonnina anche con l'interuttore del boiler spento... appena staccai i cavi dalla resistenza non ebbi più il problema: ho scoperto successivamente che l'intervento dell'interuttore è su un solo cavo (non è un magnetotermico bipolare )

    Questo è interessante. Grazie mille Mikko :ok:
  5. .
    … Mi permetto di correggere: se scatta con i fili della resistenza scollegati il problema non è nella resistenza ma nell'impianto.
    Correzione 2: se c'è una dispersione scatta il salva vita, se c'è un cortocircuito scatta il magnetotermico….. Quanto sono antipatico e saputello… Scusatemi ;-)
  6. .
    Di solito gli scarichi della doccia sono sotto il livello del mare per cui dovrebbe esserci una vasca di raccolta con galleggiante ed una pompa che si attiva e scarica l'acqua sollevandola sopra la linea di galleggiamento. Mi pare di capire che questa pompa non sta funzionando.
    Per il boiler verifica, se puoi, se salva il salva vita (differenziale tasto blu) oppure il magnetotermico (tasto nero). Comunque deve trattarsi di un problema al boiler o al suo cablaggio.
    Fai attenzione allo stato dei tubi che collegano il boiler al motore. La rottura degli stessi (capitatami 2 volte) può procurare gravi danni al motore.
  7. .
    Io per l'elica di prua ho una piccola batteria dedicata posizionata a prua. Viene caricata dall'alternatore che carica la batteria che serve motori e verricello. Non so se è anche in parallelo della stessa batteria. L'ho cambiata una volta per scrupolo dopo 10 anni di servizio. Non ho mai sentito decadimenti nella resa. C'è anche uno stacca batteria dedicato. Se non lo attivo l'elica non funziona. Non si accende nemmeno la spia dello strumento per azionare l'elica di prua.
  8. .
    Io per l'elica di prua ho una piccola batteria dedicata posizionata a prua. Viene caricata dall'alternatore che carica la batteria che serve motori e verricello. Non so se è anche in parallelo della stessa batteria. L'ho cambiata una volta per scrupolo dopo 10 anni di servizio. Non ho mai sentito decadimenti nella resa.
  9. .
    Bellissimo Chris. Mi fa piacere siate stati così bene. Ed il primo camper lo avevate già fatto tornare nuovo. Ottimo!!!!!
  10. .
    Fantastico Chris. Corri più veloce del vento. Raccontaci poi dell'esperienza camper oltre che dell'oggetto. A presto
  11. .
    Fai attenzione allo stato dei tubi che collegano il boiler al motore. La rottura degli stessi (capitatami 2 volte) può procurare gravi danni al motore.
  12. .
    Noooo. Perdonami. Non volevo certo tirartela. Era solo per scherzare un poco.
  13. .
    Questo è certo ;-)
    Adesso voglio vedere i racconti d quando vi svegliate in un parcheggio che nella notte è stato sommerso dalla neve ed il combustibile per il riscaldamento sta terminando ;-) ;-) ;-)
  14. .
    Complimenti :ok: :ok: :ok:
  15. .
    Ottimo!!!|!| :ok: :ok: :ok:
1575 replies since 10/9/2012
.