QdVela e Motore Forum Nautico

Posts written by grande blu

  1. .
    Non conoscevo la camicie per gli iniettori ma sembra tutto sensato e è molto probabile che siate sulla buona strada.

    Bene!!!
  2. .
    In effetti non ho mai sentito che entrasse acqua dalle cartucce degli iniettori. Se la testa è stata messa in pressione per prova non dovrebbero esserci perdite d'acqua neanche verso gli iniettori a meno che questi iniettori moderni non necessitino di raffreddamento ad acqua anche loro e l'acqua circoli al loro interno…. Ma non ho mai sentito che le cose stessero in questo modo.
  3. .
    Ciao Zio Genny,
    non ho mica capito bene. Girare a mano per svuotare l'acqua dei cilindri? Erano pieni d'acqua? E da dove avrebbe dovuto uscire? Cosa sarebbe il soffio nella vasca di espansione? Perché dalle cartucce degli iniettori dovrebbe entrare acqua nei cilindri?

    Posso dirti solo che su entrobordo cat mi capitò di doverlo sbarcare e smontare completamente due volte perché vi era una crepa nel monoblocco che appariva solo se si scaldava lo stesso. Per cui… Perdite d'acqua alle volte sono estremamente difficili da individuare. In quel caso costò più la riparazione che non la sostituzione del motore. Pensaci.
  4. .
    Prima di pensare di poterlo copiare, tieni in considerazione che Adriano ha capacità decisamente al di sopra della norma ;-)
  5. .
    Caspita Canadese. Complimenti soprattutto per la splendida famiglia :ok:
  6. .
    Santo Pankrazio, escludere il cicali per farti credere di aver risolto il problema è veramente da str……
    L'importante è che tu sia riuscito a farti la tua vacanza di cui aspettiamo l'immancabile video
  7. .
    Ottimo Chris, mi fa molto piacere. Ventilazione forzata: è quello che suggeriscono i manuali anche se pure sulla mia barca avevano forzato l'immissione anziché l'estrazione…. Con alcuni effetti collaterali. Riustato: non l'accendo mai
  8. .
    … E alla fine? Come va la barca dopo i lavori Chris?
  9. .
    Provati i telecomandi consigliati da Chris e..... Funzionano!!!!! Hanno solo una portata un poco inferiore. Magari provo a farmi fare dei cloni da GBC e vedo se vanno un po' meglio ma anche così… E' già un grandissimo risultato (alla faccia di opacmare che voleva vendermi un'intera nuova passerella).

    Grazie mille Chris!!!! :ok: :ok: :ok:
  10. .
    Credo che il sospetto sia fondato. Un genio quello che è riuscito a venderla.
  11. .
    Grandissimo Chris!!!!! Non vediamo l'ora di conoscere l'esito dei lavori effettuati. :ola:
  12. .
    CITAZIONE (Chrìs @ 5/8/2021, 11:57) 
    Aggiornamento sulla barca con le finestrature...

    Dopo l'installazione di un fiammante fuoribordo 40 hp fatto appositamente venire dall'estero... in Italia non ce n'è nemmeno uno disponibile, ieri c'è stato il tanto atteso varo!

    Per pietà verso il nuovo armatore non posto i video fatti dai curiosi frequentatori del Marina... :via: la barca ovviamente era pericolosamente appruata nonchè pendente vistosamente sul lato destro. Non è riuscita a superare i 10 nodi di velocità e al rientro, l'incauto acquirente, giustamente demoralizzato, ha fatto subito sbarcare il motore nuovo... e si è messo alla ricerca di una barca "NORMALE"... :ecco:


    b0be384d-11fc-42a6-a794-2154c93bdc8b


    Acquirente? Io pensavo fosse un autocostruito!!!!

    Dai. Vogliamo i video!!!!
  13. .
    CITAZIONE (Adriano. @ 4/8/2021, 14:09) 
    Nessun disabile a bordo ... li ho incrociati mentre uscivano; quello che sembra uno scivolo, in realtà è una scaletta per scendere in acqua. Il divanetto c’è, ha tagliato tutta la spalliera di poppa e lasciato la seduta. C’è un pistone elettrico per abbassare e sollevare la piattaforma e una serie di catene per tenerla in posizione.


    Allora è davvero difficile comprenderlo…...
  14. .
    Beh… Se è così ed è riuscito nell'intento è comunque stato bravo.
    A Punta Ala cerca "il mio chiodofisso". Lo vado sempre a vedere. Un autocostruito con grandissima passione e mezzi di fortuna spinto da due FB diversi l'uno dall'altro. Ultimamente gli sta montando pure un flyingbridge. Se mi ricordo la prossima volta che passo di lì lo fotografo
  15. .
    Ti saprò dire. Considera che la mia è una passerella del 2003. Magari la tua è più recente.
    Ieri ho provato a clonare con i telecomandi consigliati da Chris. Per i due comandi per il quale il mio vecchio telecomando funziona correttamente, a vedere le lucine sembra che l'operazione sia riuscita, ma fino a che non provo con la passerella non ci sono prove sicure
1575 replies since 10/9/2012
.