QdVela e Motore Forum Nautico

Posts written by grande blu

  1. .
    Buone notizie. Alla GBC mi hanno detto che il mio telecomando è clonabile. Purtroppo due dei 4 tasti del telecomando che ho portato loro emettono un segnale scarso (infatti la spia si accende solo debolmente. Quando però è vicino alla passerella, insistendo, si accende di più) altrimenti mi avrebbe già dato un telecomando clonato. A ferragosto dovrei andare in barca dove ne ho uno che dovrebbe funzionare meglio.
    Nel frattempo mi sono arrivati i telecomandi universali consigliati da Chris. Con quelli dovrei riuscire già a clonare il telecomando? Chris si ricorda bene quale è la procedura? Nei commenti leggo che è difficile capirlo e sono arrivati privi di istruzioni
  2. .
    OOHHHH. Questa è una notiziona. Alla GBC mi sapranno dire qualche cosa. Grazie mille. Domani provo a fare un salto in GBC con il telecomando. Poi proverò comunque con i telecomandi che mi hai consigliato
  3. .
    Ma quindi…. Non ci provo nemmeno a duplicare il telecomando con quelli universali che mi ha consigliato Chris?
  4. .
    Attendiamo la prova in navigazione ;-)
  5. .
    Complimentoni ancora Chris. Cosa significa collaudo effettuato? Hai già provato a fare un'uscita e constatato che di acqua non ne esce più?
  6. .
    Non è che io abbia capito molto…. Poi mi concentro. Comunque grazie mille
  7. .
    Il telecomando che utilizzavo per la passerella sembra impazzito. Qualsiasi tasto io prema, lui esegue sempre la stessa azione: allunga passerella.
    A dire il vero di telecomandi ne ho tanti (sono un paranoico dei ricambi). Tutti originali e tutti che funzionano maluccio salvo l'ultimo che acquistai che tengo come una reliquia.

    Ne ho provati un paio e ne ho riesumato uno che funzionicchia (un tasto devo premerlo forte e su un lato perché funzioni).

    Ho chiamato opacmare per farmene mandare un altro paio e mi hanno detto che la mia passerella è vecchia, che hanno buttato via tutta la documentazione relativa, che l'unica soluzione è cambiare tutta la centralina elettronica ma magari quella nuova non è compatibile neanche con il mio gruppo pompa…. In pratica dovrei cambiare passerella.

    Notate che solo lo scorso hanno ho, per sicurezza, acquistato da loro due ellettrovalvole per questa passerella….. No comment.

    Ho subito acquistato 3 telecomandi universali che Chris aveva consigliato nel suo post "grazie bioinox". Ma non so se funzioneranno (la barca sta a 400 km da dove abito). Non dovessero funzionare, avete qualche suggerimento da darmi? Chi è in grado di hackerare/clonare qualsiasi tipo di telecomando? Esistono delle cure per i telecomandi che non funzionano più bene? (a parte i soliti antiossidanti.

    Grazie a tutti per l'aiuto
  8. .
    Quel grosso coso verde a sinistra mi sembra un intercooler (:

    Facci sapere come va
  9. .
    … Ma quindi…. Sei stato sempre tu a smontare i mobili sopra il motore?
  10. .
    Grandissimo!!!!! E devo dire che sono assolutamente ammirato. Hai disconnesso tu il motore? Bravo davvero :ok: :ok: :ok:
  11. .
    … Passa a trovarlo ogni 4 ore ;-)
  12. .
    Magnifico Chris. Così ti servirà anche come riscaldamento nel pozzetto nella mezza stagione. Comunque da lì di spolverino ne entrerà ben poco. I miei hanno la presa d'aria in murata. Anche se le prese d'aria sono collegate a dei tubi che fanno un alto gomito, la situazione è ben più critica che nel tuo caso. Inoltre, se vedo bene, l'aria fresa arriva anche vicino al prefiltro gasolio. Chissà che non riesca a rinfrescare anche quello…. Che è pure una buona cosa.
    Per quando è prevista la rimessa in opera del motore?
  13. .
    Mi sono concentrato e con grande sforzo ci sono arrivato pure io ;-)

    In tal caso i blower forse aiuteranno. Cerca di pulire l'eventuale spolverino salato che emetteranno
  14. .
    Stupendo ICO. Sono curioso di vedere i delfini. Ho ricordi, da bambino, di delfini che nuotavano a fianco della barca in corsa (15 nodi) che quasi potevi toccarli. Ora, di norma, vedo che stanno molto più distanti. Mi chiedo quale sia il motivo.

    P.S. In Francia accettano tamponi fatti entro 72 ore.
  15. .
    Infatti: al di là della semplificazione "marino", vi sono diversi tipi di inox alcuni molto più performanti degli altri.

    Non ho capito la risposta sugli intercooler
1575 replies since 10/9/2012
.