QdVela e Motore Forum Nautico


Le barche "tagliate"ovvero, un italico pastrocchio prossimo venturo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chrìs
     
    .
    Avatar

    il VECCHIO e il MARE (Guargua)

    Group
    Administrator
    Posts
    18,233
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fabrizio.donzelli @ 5/7/2013, 19:21) 
    ...

    In fondo, possiamo anche ritenere similare il discorso a seguito di un sinistro.. è in questo caso, non si butta via la Barca ma la si fa riparare a chi ci pare.. fermo restando che poi dovrai ottenere una nuova certificazione che attesti la navigabilitá..

    Questo è obbligatorio quando si tratta di una imbarcazione e, a seguito di un sinistro in mare, ai sensi dell’Art. 182 del Codice della Navigazione, va presentata la DENUNCIA DI EVENTO STRAORDINARIO alla Capitaneria di porto competente, che ritira la licenza di navigazione che verrà restituita solo al termine dei lavori previa certificazione (credo da uno dei soliti Enti autorizzati) che l'imbarcazione è in gradi di navigare!

    Certo che si fa riparare da chi ci pare... chi ha mai detto il contrario? Si parla di riparazione per ripristinare la navigabilità dell'unità.

    Non dico niente di mio, sto solo cercando di vedere se ho capito bene ciò che è stato detto finora... Nel caso io volessi apportare delle modifiche strutturali alla mia barca, ad esempio un bel taglio della prua (è la prima cosa che mi è venuta in mente...) :fumo: posso farlo realizzare da chi mi pare... però poi devo fare la famosa domanda per la PCA e l'organo certificatore apporrà sulla mia barca un nuovo CIN che non conterrà più il nome del Cantiere originario della mia barca, ma il mio oppure quello del Cantiere che ha fatto la modifica...

    Se le cose stanno così è inutile girarci intorno, possiamo parlarne fino alla nausea, ma... dura Lex, sed Lex...! :ecco:



    P.S. Ovviamente sto parlando di unità certificate CE, mi sembra che anche le premesse di questa discussione siano riferite alle CE, chiarito questo punto poi potremo anche parlare delle barche ante 1998...!
     
    Top
    .
70 replies since 3/7/2013, 22:40   3027 views
  Share  
.