QdVela e Motore Forum Nautico

  1. Sale vuote al club
    tutti in vacanza?

    AvatarBy Rabkisir il 12 Aug. 2013
     
    10 Comments   297 Views
    .
    Dietro agli scuri appena accostati, le alte finestre sono aperte: entrano brevi folate di vento caldo, che smuovono di tanto in tanto le tende orlate di blu del circolo. Ma l'atmosfera all'interno delle sale vuote e silenziose resta fresca: a quanto pare tutti i soci sono via, da qualche parte; chi in barca (i più), chi comunque in vacanza con famiglia al seguito, ad affrontare la battaglia del relax obbligatorio, dei pensieri agostani (pigri, con quel pizzico di trasgressione che è consentita dall'atteggiamento rilassato che come un virus prende quasi tutti), del perenne dubbio di essere stati risucchiati e fregati dai meccanismi del divertimentificio imperante...
    I vicini, in vacanza, fanno un po' più schifo del solito, e li guardiamo con intimo ribrezzo mentre sciorinano le loro impresentabili defaillances fisiche davanti a tutti, denudandosi corpo ed anima davanti a perfetti estranei, cui non sono disposti a risparmiare nulla...
    I soliti "coatti" con lo smartphone posato a fianco del piatto, al ristorante: il peggio è nei gesti nevrotici delle donne, che prendono in mano di continuo il terminale cinguettante (o trillante, o musicante, o sciacquonante, o frinente) per digitare velocissime qualche "baci baci baci, OK OK, cuoricini..." all'amica insopportabile che riferisce dell'ennesima non-telefonata della stronza-che-non-si-merita-altro, ecc...
    Il sottile piacere di guardare immobili, nascosti dietro alle lenti scurissime e grandissime, la goccia di sudore argentato che scende tra i seni (notevoli, invero) della bionda (finta) semisdraiata di fronte; anche lei con gli occhialoni scuri... è consapevole del nostro sguardo? Ci sta guardando anche lei? (I pettorali e gli addominali si irrigidiscono involontariamente ... Involontariamente?)
    La gocciolina scende. Scende. Scende fino all'ombelico: si è formato un microlaghetto, là dentro.
    Il pensiero strisciante è inarrestabile: ci chiediamo che sapore ha, se quel salatino è diverso da quello delle labbra della nostra legittima compagna, quando è al mare... Da buoni vigliacchetti, cediamo al nostro film onirico: vorremmo che per un attimo la plaga si desertificasse, che la nostra "lei" fosse mille miglia lontana, ed allora ci alzeremmo, andremmo ad ombreggiare la bionda, guardandola dall'alto e coprendole il sole. Resteremmo lì, fermi finché lei si rendesse conto della nostra presenza. Ci chineremmo su di lei e, dopo un attimo di esitazione, sfioreremmo con un bacio quell'ombelico ed il microlaghetto si disperderebbe sulle nostre labbra.
    Nel teatrino onirico che si va costruendo nella nostra mente, la sua reazione sarebbe imprevedibile ma perfetta: una assoluta immobilità, come se nulla fosse successo, come se nulla l'avesse sfiorata: il massimo del brivido!
    Bruschissimo ritorno alla realtà: con un sobbalzo ci rendiamo conto che la nostra "lei legittima" ci sta osservando in silenzio!
    Ma come cacchio fanno le donne...! Come se ci avesse beccato sul fatto, il cuore manca due o tre colpi: improvvisa sensazione di freddo e poi di bollore alla testa. Se non fosse che stavamo facendo finta di dormire, ci verrebbe da fischiettare qualcosa.
    Sguardo di commiserazione della nostra lei... O forse è tutto un nostro costrutto immaginario da stress e lei sta pensando a tutt'altro...
    Lo sguardo torna alla bionda: inesorabile sguardo di commiserazione autentica (questa volta indubitabile) da parte della bionda... La contrazione muscolare cede a valanga irrefrenabile, con "emersione" della pancia; botta di rossore incoercibile, lo sguardo sfugge in tutte le direzioni e tutte sembrano ugualmente sbagliate.
    "Che schifo questa giornata soffocante! ... Vado a prendermi qualcosa da bere... Vuoi qualcosa anche tu, cara?": ma la nostra lei neanche ci risponde e riprende in mano il cellulare per il centoquarantatreesimo SMS della giornata a Diana, che (poverina) è regolarmente cornificata da G. e non capisce che il "bastardo" non la merita.
    ...Fine ingloriosa dei sogni di questo pomeriggio infuocato sul mare. La bionda si è alzata e se ne è andata, ben attenta a catturare e trattenere tutti gli sguardi maschili nel raggio di 40 metri intorno (e tutti gli sguardi di odio implacabile delle femmine nella stessa area): lo show dell'uscita di scena è durato per buoni 20 secondi... e ce lo siamo pure perduto.

    Meglio restare alle sale semibuie, silenziose e fresche del club, temporaneamente abbandonato da tutti gli altri soci. Profumo di legno a coppale, il sentore antico del velluto blu dei divani d'epoca, l'odore dei quotidiani, che restano vergini ed intoccati sul tavolo accanto all'ingresso.
    L'estate prossima vado in vacanza anch'io, ma nelle colline dell'entroterra: preferisco le cicale.

    LG


    Edited by Chrìs - 17/4/2015, 00:17
      Share  
     
    .

Comments
  1. Lupo-
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Bello leggerlo nel pozzetto in rada mentre la moglie si ostina a cercare stelle cadenti.
    Lettura piacevole.
     
    Top
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    mi so responsabie DE QUEO CHE DIGO ma non de queo che te capissi

    Group
    Member
    Posts
    20,529
    Location
    Chioggia.

    Status
    Offline
    bellissimo :sono riuscito a leggerlo tutto
    , cetrto che semo tutti uguai hahahahah


    L'estate prossima vado in vacanza anch'io, ma nelle colline dell'entroterra: preferisco le cicale. BASTA CHE LE SIA BIONDE e giovini hahah
     
    Top
    .
  3. view post
     
    .
    Avatar

    Mr. ACCROCCHIO

    Group
    Administrator
    Posts
    6,585
    Location
    San Lazzaro di Savena - Bo

    Status
    Offline
    Golfo della Lacona, sono 3 giorni che sono in mare ... tutti domono ..... io ho appena riaperto gli occhi e sono riuscito a leggerlo d'un fiato .... bellissima istantanea d'un infuocato giorno d'agosto :ok: :ok: :ok: :clap: :clap: :clap:
     
    Top
    .
  4. view post
     
    .
    Avatar

    il VECCHIO e il MARE (Guargua)

    Group
    Administrator
    Posts
    18,233
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Letteralmente spalmato sul divano di casa mia, ancora immerso nel piacevole ricordo di questi due giorni di rada all'Elba, ho aperto il Forum con la certezza di non trovarci alcuna novità... invece trovo questo piacevole mini-real-erotic racconto, firmato Lupo Grigio, che non finirá mai di sorprendermi...! :clap: :clap: :clap:

    P.S. ma... che c'entrano le cicale? :fumo:
     
    Top
    .
  5. view post
     
    .
    Avatar

    il VECCHIO e il MARE (Guargua)

    Group
    Administrator
    Posts
    18,233
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Stavo girovagando nelle vecchie discussioni e mi sono imbattuto in questo fantasioso (ma non troppo) racconto di Rabkisir postato poco prima di ferragosto... la maggior parte di noi era in vacanza e forse non l'ha notato, vi consiglio di leggerlo!!! :ok: :ok: :ok:

    SUPERLATIVO... :ecco: :ecco: :ecco: :clap: :clap: :clap:
     
    Top
    .
  6. matiass
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    E io sono di quelli ... bello davvero e complimenti per la minuzia di particolari ... :ok:
     
    Top
    .
  7. view post
     
    .
    Avatar

    il VECCHIO e il MARE (Guargua)

    Group
    Administrator
    Posts
    18,233
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (matiass @ 5/11/2013, 09:55) 
    E io sono di quelli ...

    Non l'avrei mai detto, Matias, ti facevo più macho... :ride1: :ride1: :ride1:

    :cane: :cane: :cane: :cane: :cane: :cane:

    Edited by Chrìs - 5/11/2013, 10:46
     
    Top
    .
  8. view post
     
    .
    Avatar

    mi so responsabie DE QUEO CHE DIGO ma non de queo che te capissi

    Group
    Member
    Posts
    20,529
    Location
    Chioggia.

    Status
    Offline
    ehh si ero riuscito a leggerlo tutto anchio hahahahhaha

    ps ciao ragassuoli
     
    Top
    .
  9. Bruno-21
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Me l'ero perso preso dai preparativi per la pesca.
    Molto bravo Lupo Grigio, racconto affascinante.
     
    Top
    .
  10. wolalilu
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    CITAZIONE (Chrìs @ 5/11/2013, 10:39) 
    .........
    SUPERLATIVO... :ecco: :ecco: :ecco: :clap: :clap: :clap:

    e non aggiungo altro ! :clap: :clap: :clap: :clap:
     
    Top
    .