QdVela e Motore Forum Nautico

problema perdita carburante da serbatoio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Diego Giorgi
     
    .

    User deleted


    Chris sono d'accordo ma quindi quale strada dovrei prendere? Io continuo a pensare che una riparazione sia fattibile quindi penso a logica che la soluzione sia provare a sistemarlo al meglio. L'alternativa quale sarebbe accettare la proposta della can ? Te lo chiedo veramente
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mr. ACCROCCHIO

    Group
    Administrator
    Posts
    6,585
    Location
    San Lazzaro di Savena - Bo

    Status
    Offline
    Io sono d'accordo con Lupo Grigio; oltre alla Can-sb, va coinvolta anche la Saver. Entrambe sono aziende serie e molto probabilmente con una azione congiunta risolvi la situazione. Considera che, almeno in Italia, una grandissima % di serbatoi in plastica per acqua dolce, acque grigie, acque nere e carburante, sono prodotti dalla Can-sb; la Saver, almeno a quanto sembra, è una delle aziende che nonostante la crisi ha continuato a fare nuovi modelli di barche e gommoni. Alla Can-sb non ho nessun riferimento ma alla Saver puoi chiamare e parlare col Sig. Milìci che è il direttore commerciale oppure direttamente con i titolari, i sig.ri Ambrosino padre e figlio; ogni volta che ho avuto bisogno, sono stati sempre molto gentili e disponibili :ok: :ok: :ok:
     
    Top
    .
  3. Diego Giorgi
     
    .

    User deleted


    adriano oggi la can a sorpresa mi ha fatto una proposta: di fatto il sistema proposto da te e cioe' una flangia tagliata dove innestare i bulloncini, rassicurandomi (ma lo penso anche io) che in altre soluzioni ha funzionato!Dico se il sistema va e risolvo io sono contento non mi va di smontare la barca e spendere ancora altri soldi...speriamo bene
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    il VECCHIO e il MARE (Guargua)

    Group
    Administrator
    Posts
    18,232
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Questo a riprova del fatto che loro sanno di avere un problema in quel tipo di serbatoio e, consapevoli delle conseguenze, sono disposti a risolverlo in ogni modo...!!! :ecco: :ecco: :ecco:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mr. ACCROCCHIO

    Group
    Administrator
    Posts
    6,585
    Location
    San Lazzaro di Savena - Bo

    Status
    Offline
    :ecco: :ecco: :ecco:
     
    Top
    .
  6. Diego Giorgi
     
    .

    User deleted


    la cosa strana, che non vi ho detto che da ieri c'è stato effet uno scambio di email relativamente acceso con la can: dico se finisce bene, come si sul dire tutto e' bene cio' che finisce bene certo e' che potevano dirmelo prima invece di farti tirare giu' tutti i santi. Appena arrivera' la mpdifica postero' i risultati io incrocio le dita giuro ho speso tanti di quei soldi per questa barca che la compravo nuova veramente lo dico (io mi conosco sono troppo pignolo in generale dico) ma a parte tutto pensare di avere a che fare con meccanici,tempi incazzature smantellamento barca mi girava nn poco
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    il VECCHIO e il MARE (Guargua)

    Group
    Administrator
    Posts
    18,232
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Comunque fai una copia di tutte le mail e soprattutto di quella in cui ti propongono la modifica con la flangia e allegale alla documentazione della barca! E' bene che risulti ufficialmente che la modifica non è opera tua, ma fornita direttamente da loro!!! :ecco: :ecco: :ecco:

    Ripeto, io ho avuto un'esperienza positiva con la Can-Sb a livello di assistenza post vendita, addirittura dopo il periodo di garanzia, quindi mi sembrava strano che si tirassero indietro su un problema molto più grave del mio, che riguardava la sicurezza oltre che la funzionalità!
     
    Top
    .
  8. Rabkisir
     
    .

    User deleted


    Non mi è chiaro "chi fa cosa": il costruttore del serbatoio ti propone un intervento nel quale si modifica il sistema di fissaggio del portello di ispezione del serbatoio, oppure della sola flangia di montaggio del sensore di livello?
    E poi, si tratta di una prescrizione decisa dal costruttore per eliminare un problema (tipo "richiamo" in ambito automobilistico") oppure di un consiglio tecnico del servizio assistenza?
    Ed ancora, nella proposta che hai ricevuto, chi è che dovrebbe fare fisicamente l'intervento? Un punto di assistenza del cantiere? Un tecnico mandato dal cantiere stesso? Lo dovresti fare tu con materiale fornito dal cantiere?

    LG
     
    Top
    .
  9. albepasto
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, sono Alberto Pastorino della CAN-SB, mi sono appositamente registrato sul vostro forum perché ritengo sia utile puntualizzare alcune cose; fra l'altro sono anch'io un diportista e capisco molto bene la frustrazione di chi non può utilizzare la propria imbarcazione nel periodo estivo....premetto che parlo a titolo del tutto personale, cercando di attenermi ai fatti.
    Partiamo dai fatti: il sig Diego Giorgi, senza lamentare alcuna richiesta di intervento in garanzia, ordina e paga regolarmente per via della sua azienda un kit di guarnizioni per un nostro serbatoio e per il sensore di livello. Alla ricezione del materiale, evidentemente opera la sostituzione e invia un'altra mail, dicendo che l'odore di benzina persisteva e chiedendo l'invio (sempre a pagamento) di un filtro antiodore. Fortunatamente il sottoscritto intercettava la mail inviata all'ufficio vendite e chiamava immediatamente il sig. Giorgi facendo presente che eliminare l'odore con un filtro antiodore non significava risolvere un problema, ma semplicemente non sentirne l'effetto....
    Mi sono immediatamente preoccupato di segnalare la pericolosità della situazione qualora ci fosse stata una perdita dal serbatoio (ancora non lo sapeva nessuno se perdeva o no) e ho consigliato a Diego (ti posso chiamare per nome?) di riempire il serbatoio fin oltre il livello della botola e verificarne la tenuta.
    il serbatoio perdeva....perchè perdeva? forse un difetto all'origine mai riscontrato in 5 anni? forse nel tempo si erano allentate le viti? forse Diego pur pensando di essere un meccanico provetto aveva montato male l'oring? non lo so e non lo sapremo mai perché Diego ha optato per il fai da te (che tanto loro sono degli incompetenti).
    Però il serbatoio faceva puzza di benzina da prima, da dove veniva la puzza? probabilmente dalla stessa flangia che ora perde? probabile......è successo in alcuni casi ed abbiamo SEMPRE fatto fronte direttamente, ma prima che qualcuno ci mettesse le mani e soprattutto su barche nuove, non di 5 o 6 anni, anche perché questo è un problema che solitamente o si verifica subito o non si verificherà mai....
    Ho proposto a Diego la sostituzione del serbatoio effettuata da un meccanico PROFESSIONISTA (Motomare di Vittoria) a fronte di un prezzo del serbatoio di 240 euro, che è un prezzo assolutamente vantaggioso per un cliente finale.
    A questo punto si scatena il finimondo.....e Diego dice che la CAN sparisce....la CAN non è sparita, semplicemente il sottoscritto era all'estero per due giorni e non poteva star dietro alle sue mail....in tutto questo Diego non ha MAI telefonato in azienda o al sottoscritto, sempre e solo inviato mail.....
    Leggo qui commenti di ogni tipo, dai più seri e competenti ai più assurdi, addirittura ipotesi di denunce o accuse di falsi in atto pubblico.....ma secondo voi un'azienda si "sputtana" per così poco? Sostituiamo due maceratori gratuitamente fuori garanzia e poi lasciamo che uno vada in barca con la benzina che viaggia in sentina? il problema è che se uno pur di andar per mare fa di tutto e di più credendosi un tecnico poi diventa difficile riconoscere la nostra colpa.....
    E poi quegli stessi che sparano a zero su un costruttore serio, candidamente si domandano "MA DI CHE MATERIALE SONO FATTI????"
    Ma dico io, mettete le mani in un serbatoio della benzina, mettete guarnizioni liquide, acciai sintetici, fogli di amianto e quant'altro e POI vi domandate di che materiale è fatto?
    Morale della favola, così rispondo anche a RABKISIR, ho inviato a Diego una controflangia da montare sotto il serbatoio, una nuova flangia in plastica e un oring nuovo, nonchè le viti (12 2 in più se cadono in sentina vengono bene) per fissare la controflangia.
    Ho inviato un video esplicativo di come effettuare la riparazione e mi sono raccomandato di svuotare il serbatoio (non lo farà mai e questo mi preoccupa).
    Abbiamo adottato questo sistema su alcune imbarcazioni con problematiche simili, i cui proprietari ci hanno semplicemente telefonato PRIMA lamentando il problema, senza inventarsi niente e senza toccare niente....io stesso (che ci tengo molto alla soddisfazione dei nostri clienti), sono intervenuto alcuni anni fa su un SAVER 650 in Toscana per effettuare lo stesso tipo di intervento....risultato perfetto....e dopo ci siamo pure andati a fare un bel bagno al largo....
    Scusate se mi sono dilungato ma ci tengo al buon nome della nostra azienda e alla reputazione di persone (il sottoscritto) che non se ne fregano dei clienti, soprattutto in situazioni di potenziale pericolo.
    Un ultimo consiglio da operatore del settore e diportista al tempo stesso.....lasciate fare ad ognuno il proprio lavoro, ascoltate i cantieri e i costruttori di accessori prima di inventarvi soluzioni, e POI criticateci pure!
    un saluto a tutti
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Rododendro in calore

    Group
    Member
    Posts
    3,307

    Status
    Offline
    Non posso che essere daccordo con quanto scritto dalla can....con la quale anni fa abbiamo avuto una esperienza veramente positiva sul post vendita. .....si sono dimostrati seri e peofessionalmente molto preparati....

    Concorfo anche sul fatto che ad ognuno il proprio lavoro...soprattutto se il fai da te,mette a rischio come poteva succedere in questo caso,l'incolumità di chi lo esegue e magari di chi sta accanto......
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Rododendro in calore

    Group
    Member
    Posts
    3,307

    Status
    Offline
    Trovo decisamente spaventosa l'idea di mettere un filtro sulla benzina per eliminare l'odore,quando in realtà ci potrebbe essere una perdita

    Ragazzi non si scherza con la benzina....ebbene chiarire questo concetto..è veramente un atteggiamwnto pericoloso......
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    il VECCHIO e il MARE (Guargua)

    Group
    Administrator
    Posts
    18,232
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Buongiorno Alberto, ti ringrazio di essere intervenuto direttamente su questa discussione, mi hai preceduto di poco perchè pensavo proprio oggi di invitarVi ad intervenire per chiarire ogni dubbio. :ok:

    Dovrebbe sempre essere così e mi riprometto, per il futuro, di invitare subito l'azienda interessata, così da non provocare fraintesi!

    Quello che mi chiedo, e forse è anche quello che si chiedeva Rabkisir nel suo ultimo intervento, una volta applicata la flangia da Diego, ammettendo che tutto il lavoro venga svolto a regola d'arte, quel serbatoio mantiene la sua certificazione CE? La modifica della flangia viene certificata dalla Can-Sb oppure viene considerata una modifica fatta dall'utilizzatore finale? Non sarebbe forse meglio far intervenire una ditta di V/ fiducia per essere sicuri che il lavoro risponda alle V/ direttive?
     
    Top
    .
  13. Diego Giorgi
     
    .

    User deleted


    preciso pero' alcune cose alberto perché' non si può' fare un monologo perdonami,senza diritto di replica:
    -io ho chiesto cosa fosse il filtro antiodore non l'ho ordinato ripeto ho chiesto
    -240 euro sono +iva e più' trasporto quindi i famosi 320 euro che ho scritto...ne + ne meno (oltre ovviamente il lavoro eecc.)
    -io non ho fatto modifiche ho chiesto appunto una soluzione per farle visto che non ritenendo percorribile la proposta di cambiare tutto
    -dico a parte tutto se la soluzione c'era perché' mi e' stata proposta dopo aver tenuto un casino appunto?tra l'altro noi ci siamo sentiti telefonicamente alberto dai
    -il fatto che non si sia accorto in 5 anni nessuno non vuol dire assolutamente nulla...il tizio che mi ha venduto la barca non sapeva nemmeno cosa fossero le cuffie figuriamoci una botola del serbatoio

    premesso cio' io non ho nulla da nascondere ed ho prontamente comunicato qui che la can mi ha proposto una soluzione che io ritengo accettabile. Non penso che can sia incompetente ma per motivi di logica industriale ha fatto una scelta discutibile,non me ne voglia alberto che stimo e rispetto,ma che non va ....

    per il resto appena avrò' la flangia l'avrò' montata e tutto sara' ok saro' il primo a ringraziare e a lodare per la serietà' la can...
     
    Top
    .
  14. albepasto
     
    .

    User deleted


    Diego, ... è vero ci siamo sentiti e l'ho scritto! Ti ho chiamato io quando ho letto del filtro! Non pensi che avrei potuto facilmente sorvolare?
    per quanto riguarda il fatto che il tizio che ti ha venduto la barca non sapesse nemmeno cos'erano le cuffie.....beh credo che sapesse riconoscere l'odore della benzina quantomeno! Io stesso guido una macchina con iniettori, filtri, e una montagna di elettronica ma non per questo so tutto di tutti i componenti installati....Molto spesso la consapevolezza di non sapere ci rende più umili del credere di sapere....
    Comunque il materiale arriverà presto da te e mi auguro tu possa andar per mare in sicurezza...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Rododendro in calore

    Group
    Member
    Posts
    3,307

    Status
    Offline
    grazie nuovamente a CAN...... :ola: :ola: :ola: :ola: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
     
    Top
    .
70 replies since 20/6/2016, 13:00   1812 views
  Share  
.