QdVela e Motore Forum Nautico

Posts written by moreno

  1. .
    Io nel montare i cinesi o trovato difficoltà con le guarnizioni perchè erano leggermete diverse dalle originali volvo (sia per materiale che per foratura);Inoltre i bulloni erano più lunghi delle forature del collettore per cui andando a stringere con la dinamometrica la guarnizione non veniva serrata e i riser perdevano acqua ,alchè ho dovuto mettere distanziatori sotto il bullone per stringere il tutto;non finita qui perchè i bulloni cinesi erano di qualità infima e la filettatura si era rovinata,fortuntamente avevo i vecchi volvo che ho adoperato.A tutt'oggi non ho riscontrato problemi salvo che un foro si è spanato non capisco perchè ed ho dovuto mettere una vitemolla per ripristinare la filettatura :muro: sperem ben!!!!!
  2. .
    Io e Donatella confermiamo la ns partecipazione :birra:
  3. .
    Arrivato ieri pomeriggio riser e collettori nuovi di pacca,rigorosamente made in Cina ma belli a vedere come gli originali ,prezzi a parte,per otto pezzi ho speso 1270 sterline corrispondenti a ca.1430 euro con un risparmio minimo di 500 euro sull'equivalenti in Italia😁
  4. .
    Ma userei quella per la carena per verniciare anche i piedi .Senza rame ,ci sono autoleviganti che sono compatibili con alluminio e leghe.
  5. .
    Carissimi,vorrei porvi un quesito: la mia barca staziona permanentemente in acqua salmastra "Terre Rosse" e ogni anno mi ritrovo con la carena pressochè pulita mentre i piedi poppieri si impestano di denti di cane ed alghe,nonostante siano abbondantementi ricoperti di antivegetativa per piedi poppieri classica Veneziani.
    Mi domando potrei usare una pittura che vada bene sia per lo scafo che per i piedi????? :fumo:
    Facendo attenzione di non usare ovviamente quella a base di metalli rame etcc??'.
    Cosa ne pensate??
    grazie per il parere :cane:
  6. .
    Cavolo,i miei erano nuovi allora
  7. .
    questa mattina ho ordinato su Repower Marine un kit completo Riser e Collettori per volvo 6gx 6 cil. speriamo vada tutto bene.vpv6-set2
  8. .
    Anche io quest'anno devo cambiare sia i riser che i collettori anche se forse un altra stagione potevo tranquillamente farcela. Ho verificato i prezzi sul Engine Marine Part ma i prezzi sono alti rispetto a Repower Marine sito inglese suggeritomi da Mirko .Ho visto che in Inghilterra spenderei circa 600 sterline a motore quindi con 1200 sterline equivalenti a ca 1500 euro, mentre su Engine Marine Part spendo 2400 euro (premetto che i secondi sono originali mentre gli altri sono di concorrenza)ma credo che sia comunque ghisa ,per cui ordinero' in Inghilterra visto che con meno di 100 euro ci stanno anche le spese di spedizione. :ola:
    Ho letto adesso di Adriano voglio sentire anche io questo sito in spagna immagino siano la stessa roba cnese dei miei per cui vedremo come rendono .
  9. .
    il cicalino va collegato al 12 volt
    vedi
    http://www.enginemarinepart.com/cartuccia-...on-allarme.html
  10. .
    Buongiorno a tutti vorrei sapere cosa ne pensate di mettere un sensore allarme nel prefiltro del carburante nel mio caso benzina tipo questo:

    www.osculati.com/it/11180-m-028663...ltri-carburante
  11. .
    É un ladrocinio anche perché ......a detta della capitaneria di porto di Piombino da me interpellata dice che la legge prevede 4 anni per la prima è 2 per le successive.Qui di se si riesce a trovare una ditta che rispetta la legge si spenderebbe un bel Po di meno
  12. .
    salve a tutti ....con mio disappunto pochi giorni fa ho verificato la necessità di revisionare la zattera entro 12 mg.
    Pensavo che la legge fosse chiara "PRIMA REVISIONE DOPO 4 ANNI E POI OGNI 2 ANNI"invece dopo varie discussioni tra noi e infine con la capitaneria di porto di Piombino è emerso e confermato da loro, che vale quanto scritto sul documento di accompagnamento della zattera nel mio caso "Arimar 6 Posti" .
    Fortunatamente ho potuto fare la traversata verso la corsica grazie ad un amico che mi ha prestato la sua.
    Ora mi chiedo cosa ne pensate ? Esistono ditte che vendono zattere con revisione 4 anni come legge prevede oppure tutte si sono allineate al nuovo balzello dei 36 mesi????? :muro:
  13. .
    Questa mattina ho installato il Clipper MBM-2.Pero' non ho avuto il tempo per vedere bene come funziona mi riprometto di usarlo appena posso.
  14. .
    Su consiglio di Mirko oggi mi è arrivato il BM2 prezzo pagato euro 146,06 su Amazon.Ora viene il bello l'istallazione :pianto: :muro:
    Spero comunque che i Vs post mi aiutino .

  15. .
    Certamente è una cosa semplice perché non devi far altro che seguire le istruzioni del radiocomando :
    Innanzi tutto togli tensione da tutta la barca.
    Poi devi individuare il teleruttore che si trova attaccato alla centralina della barca sotto coperta ai piedi del letto degli ospiti
    Io ho modello a 4 poli come presumo sia il tuo.
    Sostitiusci i capicorda dei fili bianco e giallo della centralina del radiocomando con fastom.


    Fai un ponticello piccolo con un fastom da collegare al centrale dei tre ed un anello da collegare al dado n° 3.
    Quando hai fatto i collegamenti prova a dare tensione. Dovrebbe funzionare direttamente senza passare dal consenso comando del cruscotto che a sua volta funziona per proprio conto.
    Il tempo di risposta del telecomando risulta ritardato da una piccola inerzia che con un po di pratica devi correggere manualmente.
    A me; avendo cambiato anche il salpa ancore ; succedeva che il fusibile che si trova nella centralina della barca nel quadro sotto il letto (vedi schema che fusibili)mi saltava tutte le volte perché quando salpavo l'ancora forzava sul musone e faceva saltare il fusibile da 80 A. Adesso ci sto' attento in modo tale che l' ancora non forzi più di tanto .Spero di non averti creato confusione
    Comunque appena vado in barca ti posto una foto del mio collegamento.
145 replies since 4/12/2013
.