QdVela e Motore Forum Nautico


SAFETY PICKS - I collegamenti delle batterieparallelo o non parallelo? (Questo è il dilemma...)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rabkisir
     
    .

    User deleted


    Giusto, Lupo-: il punto che volevo mettere in evidenza è che un sistema siffatto richiede che il pilota si renda conto che ha un elemento in corto, escluda quella batteria, inserisca l'altra ed il parallelo, e riesce così ad alimentare tutto con la batteria "superstite".
    Se non si accorge che le cose stanno così, e reputa che una batteria è "solamente un po' giù", inserisce il parallelo e la frittata è fatta (se c'è il corto).
    Orbene, se la batteria "un po' giù" è quella dei servizi, se ne può accorgere dall'intensità delle luci, per esempio, ma se si tratta di quella dei motori, già è più difficile distinguere tra una batteria scarica ed una con un elemento "in corto".
    In ogni caso, se inserendo gli staccabatterie qualcosa non va come dovrebbe, prima di usare il parallelo verificare bene come stanno realmente le cose, prima di fare qualsiasi altra azione.

    UUUUUUuuuuuuuuuuuuuuuuuu (..... da Lupo a Lupo ......) (Una di queste volte potremmo andare a fare il turno di coro alla luna insieme.....)
     
    Top
    .
62 replies since 13/6/2013, 23:34   2710 views
  Share  
.