QdVela e Motore Forum Nautico

PESCHIERA SUL GARDA

« Older   Newer »

Offline
    Per la prima uscita con il CamperOne abbiamo scelto Peschiera sul Garda. Partiremo sabato sera verso le 20, quando Lucia sarà uscita dal negozio e vedremo dove passeremo la notte, l'arrivo è previsto intorno alla mezzanotte.

GARDA

Edited by Chrìs - 13/4/2022, 12:29

Offline
    Siamo da poco rientrati dal nostro primo tour con il CamperOne. Esperienza più che positiva... superiore alle nostre aspettative, siamo davvero felici per la nostra scelta!

Siamo riusciti a partire sabato sera alle 19:15, tutto era già stato caricato dalla sera prima, quindi senza indugio abbiamo rivolto la prua in direzione Nord.

A peschiera del Garda ci sono 2 aree sosta camper, stessa gestione. Una proprio in centro a pochi passi dal lago e l'altra un pò fuori mano, circa un paio di Km. Avevo telefonato per sapere l'orario di chiusura e, in entrambe le aree, chiudono alle 23:30. Quindi abbiamo cercato di mantenere una velocità sostenuta per arrivare in tempo. Era la mia prima esperienza in autostrada col CamperOne e non conoscendo le prestazioni, cercavo inizialmente di stare sui 95-100 Kmh. Poi piano piano vedevo che prendeva velocità... insomma, per almeno metà tragitto, senza spingere eccessivamente sul pedale, ho mantenuto una velocità di 130 Kmh. :o:

Non è mia abitudine spingere un mezzo che nemmeno conosco, ma i 140 cv del Master mi hanno convinto, sembrava di guidare un'auto! :b:

Ero consapevole che così avrei consumato un'esagerazione, ma rischiavamo di restare fuori dall'area camper. Infatti siamo riusciti ad arrivare alle 23 alla prima area, quella in via Milano, ma era ormai completamente piena... :( quindi ci siamo diretti all'altra e siamo riusciti ad entrare per un soffio. Una volta dentro non c'era posto... ma ci hanno fatto inserire in un angolo di fortuna, senza però allacciamento alla 220, pazienza... l'importante era entrare! :b:

Tutti gli impianti hanno funzionato a dovere, a parte il frigo che improvvisamente non ha voluto più saperne di funzionare a gas... ma col freddo che c'era non avevamo problemi di deperibilità delle scorte alimentari! :P

La mattina di domenica ci siamo subito spostati nell'altra area, quella centrale e finalmente ci siamo potuti collegare alla 220.

Ci siamo quindi concessi una visita al lago e al centro storico e devo dire che, da amanti del mare, abbiamo rivalutato la bellezza del lago! :b:

Peschiera è un posto davvero delizioso e poi la giornata soleggiata ha contribuito a renderla ancora più attraente...

Ci siamo trattenuti anche il lunedì, anche se la giornata era tutt'altro che bella... cielo grigio e pioggerella a tratti. Comunque siamo riusciti a fermarci a Sirmione e anche qui siamo rimasti particolarmente colpiti dall'ordine generale, dalla pulizia, dai prati curati e dalle siepi ordinate, anche nei posti che sembravano abbandonati da mesi.

Il lago trasmette serenità... ho avuto l'impressione di respirare all'unisono con la natura che mi circondava... una sensazione bella e piacevole!

Al ritorno lunedì sera ho mantenuto una velocità più contenuta, tra i 95 e i 110 Kmh e il consumo si è drasticamente abbassato... abbiamo consumato meno della metà!!!

Insomma, dopo questa prima gita di 650 Km ci siamo innamorati ancora di più del CamperOne!!! :]

Ci siamo fermati una notte nell’AREA CAMPER PESCHIERA
    Peschiera del Garda (VR) - Via Milano, 43
    La struttura è accogliente, leggermente in pendenza, servono i livellatori; tutto è automatizzato, ottima anche l’area carico e scarico. Praticamente in centro a pochi passsi dal lago.
    18,00€ per 24h

CONSIGLIATO 👍

Siamo stati anche nell’area 2 FRASSINO, stessa gestione e stessi servizi e prezzi.

È più periferica, circa 2 km dal lago e in una posizione meno felice della prima.

Mr. ACCROCCHIO

6,585
    San Lazzaro di Savena - Bo

E vai di camper :D :D :D

Però, anche se avevi fretta, non puoi andare così veloce con quel mezzo :unsure: :unsure:

Offline
    Lo so, Adriano, soprattutto non so come rispondono i freni…🤭 anche se non ho avuto bisogno di usarli perchè non c’era traffico…
    Comunque non ero a tavoletta e il mezzo sembrava a suo agio a quella velocità…😋
    Una cosa è certa… da non ripetersi!👍

Edited by Chrìs - 11/3/2022, 16:43

L'Astemio (mirto escluso)

3,093
    Bologna

Grande Sergio !
    Concordo che la velocità di crociera è 100 Max 110 con consumi “contenuti”, ma sicuramente più sicurezza in caso di emergenza …

Offline
    Sono d'accordo Mirko, a 100-110 Kmh il motore non lo senti proprio. Sono rimasto sorpreso proprio da questo motore, che anche se marcato Renault dovrebbe essere un Nissan ZD3 o qualcosa di simile... Su vari forum di camper i giudizi sono altalenanti, c'è chi dice che ha una 6° marcia che non tiene bene i 100Kmh ed è costretto a scalare. E' vero... a meno che non faccia come me e vada a 130... :XD:
    Comunque a 2100 rpm in sesta va a 110 ed è un bel viaggiare... :P

Offline
    Ecco un piccolo video della gita: