QdVela e Motore Forum Nautico

Posts written by Chrìs

1. .
    Quest'anno ci siamo concessi una vacanzina natalizia col camper, una decina di giorni equamente ripartiti tra Montepulciano e Montefiascone.

Lo so a cosa state pensando... maligni! :shock: In effetti sono entrambe ottime zone per la produzione di vini oltre a formaggi, insaccati, etc.!

Ho finalmente avuto un pò di tempo per allenarmi col mitico DJI mini 2. Sono riuscito anche a perdere il segnale... :via: portandolo a una distanza di un paio di Km., il problema era dovuto al fatto che ero coperto da una casa con un albero accanto... superato l'ostacolo il contatto si è ristabilito :fumo: non senza avermi fatto prendere un accidente! :ecco:

Ho cercato di sintetizzare tagliando il video più che potevo, ma vi avverto... mi sono addormentato un paio di volte nel riguardarlo... :ride1:

P.S. Una cosa che non ho ancora imparato bene è quella di accendere la telecamera prima della partenza... :muro: :muro: :muro: più di una volta credevo di aver fatto delle ottime riprese... ma al ritorno mi accorgevo di non aver premuto il tasto REC... :cry:
    Addirittura al ritorno ci siamo fermati un giorno a Piombino e dopo aver fatto un volo a vuoto senza registrare, ho voluto subito riprendere quota senza cambiare batteria.... Ho puntato dritto su un traghetto che sembrava vicino, volevo fare una ripresa circolare, ma quando il drone era ancora a qualche centinaio di metri dal traghetto... ha suonato l'allarme di batteria scarica! :via:
    Con molta apprensione sono riuscito a riportarlo alla base, ma devo ripromettermi di stare più attento! In particolar modo a:

!) carica della batteria
    2) assenza di ostacoli importanti vicino al trasmettitore
    3) premere REC prima di decollare... :felice:
  2. .
    Ormai ci siamo... Natale è proprio dietro l'angolo e allora... AUGURI A TUTTI I MARINAI, DI MARE E DI TERRA...!!! newyear
  3. .
    :ok:
  4. .
    Lo scorso w.e. siamo andati a Cuneo, dovevo partecipare ad un convegno a Busca, un paesino vicino a Cuneo, dove più di 50 anni fa ero in collegio... :fumo:

Il venerdì sera ci siamo fermati all'Area camper - Parco fluviale Gesso e Stura. Area comunale nella zona delle piscine e campi gioco. Quasi gratuita... 5€ compreso elettricità! :ok:

Un plauso al comune di Cuneo per questa struttura. :clap:

La cosa bella è che, proprio di fronte all'Area, c'è un ascensore che porta direttamente in centro, a due passi dalla piazza Galimberti!

Sabato sera, invece, ci siamo fermati vicino a Savona, volevamo rientrare a Pisa con comodo e goderci un pò di Liguria.

La prima area che troviamo su Google è l'Area Sosta Camper - "Merello" a Spotorno. Le recensioni sono buone... ma, una volta entrati non ci siamo sentiti a nostro agio. A parte il fatto che mancava l'allacciamento alla 220v, non indispensabile, ma utile... insomma, dava l'idea di un grosso parcheggio su terra e ghiaia e nemmeno il tempo di spegnere il motore che già siamo fuori alla ricerca di un altro posto...! :shock:

A pochi chilometri troviamo l'area camper Le Traversine a Vado Ligure. Ingresso e uscita automatizzati, carico/scarico e allacciamento 220v. tutto per 16€ al giorno. Molto pulito e tranquillo, pur essendo quasi nel centro abitato, proprio di fronte alla spiaggia.

La domenica cerchiamo di evitare l'autostrada e ci godiamo un pò di riviera... :fumo:

Bogliasco... una piacevole sorpresa... ci voglio tornare! :ok:

5. .
    CITAZIONE (Grande Blu1 @ 25/11/2022, 17:05)
    Che programmi usi per montare i video del drone?

Da tempo uso Magix Deluxe, mi trovavo molto bene con la prima edizione, anche se più scarna, ma era molto intuitiva, mentre quelle nuove hanno un'interfaccia utente meno semplice.
  6. .
    Incredibile… avrei giurato in un mezzo più importante, almeno un 350cc… :muro:

Venerdì prossimo passeremo il W.e. a Cuneo… così testeremo anche la resistenza al freddo… :via:
  7. .
    Bei posti Francesco, sarebbe opportuno specificare le aree di sosta, così da aiutare chi volesse fare le stesse tappe.

Noi siamo rimasti particolarmente colpiti dalle aree di sosta camper che abbiamo utilizzato, posti davvero carini, ben curati e soprattutto silenziosi e rilassanti!!! :ok:
  8. .
    Ohhhh... piano piano ci sarà un travaso :ride1: marinai di terra!!! :via: :via: :via:

Bello il tuo mezzo, Francesco e soprattutto un bel tender... :fumo: Io invece ho dato via lo scooterone per prendere un 150, molto leggero e maneggevole per infilarlo nel garage :ok:

Il prossimo anno dobbiamo organizzarci per una bella fila lunga... su ruote! :ola:
  9. .
    Dovrebbe arrivare con il Citroen... anche se il concessionario mi ha detto che prenderemo il primo che sarà disponibile, quindi potrebbe essere anche Peugeot, anche se noi preferiamo il primo! :ok:

A dire il vero ci siamo trovati molto bene con l'Adria con meccanica Renault (Nissan) 3000cc.
    Nonostante il mio vizio di fare modifiche e migliorie... :felice: i miei interventi sono stati sporadici su questo mezzo, però... avendo una quindicina di anni e constatato che ormai il nostro futuro sarà sul camper... :via: abbiamo voluto ordinare un mezzo nuovo! :ok:
  10. .
    Questo era il primo camperino... dove è nata la nostra passione! Dall'inizio dell'anno siamo poi passati ad un Adria Izola di 7,20 m. e poi a settembre siamo stati al salone del camper a Parma.... e abbiamo ordinato il Therry 32 della GiottiLine... :fumo:

No, non possiamo fare a meno del climatizzatore in cellula!!! :ecco:
  11. .
    Sì, come dici tu, c'è molta confusione,,, :via: per questo avevo deciso di prendere il patentino per fugare ogni dubbio! :ecco:

Comunque se non fai cose palesemente contrarie alla legge, o comunque al buonsenso, difficilmente qualcuno verrà a richiederti il patentino... un mio amico che lavora per un noto network, utilizza anche droni ben più importanti, ma del patentino nemmeno l'ombra... :shock:
  12. .
    In effetti la bici di Lucia è una vera ebike e sale tranquillamente. Io invece non volevo abbandonare la mia mb e allora ho applicato un motore elettrico tipo mosquito, con un rullo che scorre sullo pneumatico. Perfetta in pianura o con lievi dislivelli, ma per le salite impegnative devi pedalare a morte… :cry:
    Appena posso vi faccio vedere il marchingegno… che comunque costicchia quasi 800 € o giù di lì…
  13. .
    L’avata non lo conosco… ma il 3 mini è una bomba!!! 👍
    Io sto andando per gradi… prima ho cercato di impratichirmi con le manovre di volo e adesso, una per volta, cerco di usare le funzioni speciali… peró bisognerebbe fare molta pratica, non dico tutti i giorni, ma almeno una volta alla settimana, invece da questa estate l’ho utilizzato 3-4 volte…😲
  14. .
    CITAZIONE (Grande Blu1 @ 9/11/2022, 09:15)
    Vi siete lanciati alla grande!!!! Cosa è il letto basculante?

E' un letto a scomparsa... normalmente è mimetizzato sul soffitto, poi c'è un dispositivo elettrico che lo abbassa quando serve.

Avevamo preso 2 bici elettriche per gli spostamenti a terra, ma tutto sommato non sono sufficienti se devi spostarti di qualche chilometro in più, specialmente se in zone collinari dove l'azione fisica dei pedali è indispensabile... :via: io godo notoriamente di un potente fisico... :scuote: ma a tutto c'è un limite! :felice: Ed ecco che ho cambiato il mio vecchio maxi scooter per un più leggero e contenuto in dimensioni Liberty s 150 da mettere nel garage al posto delle bici! :ok:
    Sicuramente le nostre prossime uscite saranno più ricche... :ecco:

ls150
  15. .
    Ciao grande blu, quest'estate ho preso il DJI mini2 combi, è semplicemente strabiliante! Stabilizzazione delle immagini che sorprende davvero... ho preso il mini2 per rientrare nella categoria "senza patente", anche se ho iniziato anch'io le pratiche.

Ha delle enormi potenzialità, anche se lo uso prevalentemente a vista, lo puoi spingere per chilometri di distanza... ha solo il sensore rilevamento ostacoli verso il basso, ma se lo utilizzi a vista non ci sono problemi.

In conclusione sono contento di questo gioiellino! :ok: