QdVela e Motore Forum Nautico

Posts written by grande blu

  1. .
    Il vero dramma, infatti, è lui. Quindi neanche al largo si poteva stare tranquilli. Certo che se ha sorpreso pure un esperto come lui...
    In un'altra spiaggia ho visto un 14 metri a motore spiaggiato e distrutto. E' rimasta solo la parte bassissima dello scafo con i motori ed una sola fiancata. Tutto il resto sparito. Come è potuto succedere?
  2. .
    Ma come è successo che barche legate ai corpi morti siano partite in quel modo? Mi sembra di vedere molti fiocchi avvolgibili che mi pare si siano aperti involontariamente. Ho capito giusto?
  3. .
    Avete visto cosa è successo in Corsica il 18 agosto? Su youtube ci sono video agghiaccianti. E io che pensavo che stare alla boa alla Girolata fosse sicuro..... Qualcuno ha più notizie o magari era in zona?
  4. .
    :ok: :ok: :ok:
  5. .
    Ah... beh! Se non vi manca, avete fatto benone. La barca è un attrezzo troppo impegnativo per tenerla se non se ne è più che convinti. Mi fa piacere che abbiate trovato una nuova vita che vi appaga alla grande.

    ... Ma skipper cosa ne pensa? ;-)
  6. .
    Bello!!!! Ma.... E la barca?
  7. .
    Avevamo una barca americana con fornello ad alcool. Si utilizzava normale alcool liquido. C'era una pompetta che bisognava utilizzare fino a che l'alcool non usciva nella vaschetta attorno al fornello. A quel punto si dava fuoco e partiva una fiamma molto alta. Poi, bruciato l'alcool nella vaschetta, bruciavano i vapori provenienti dai buchetti del fornello e funzionava tutto regolamente. A me sembrava un ottimo sistema.
  8. .
    :fumo: :fumo: :fumo:
  9. .
    In effetti per tutto il lavoro che hai fatto la cifra è più che ragionevole :ok:
  10. .
    ... Non ti stai invischiando in un'operazione troppo complessa?
  11. .
    Va bene dai. Almeno ora li puoi sentire girare belli tondi con soddisfazione
  12. .
    Ma va... In montagna piove sempre ;-)
  13. .
    Skipper superstar se lo merita :ok:
  14. .
    Corri a fare il pieno prima che lo sgravio termini. Punta ala 1,9, Porto Azzurro 1,8
  15. .
    Attento, però, a non sparare qualche frammento di materiali strani nei cilindri :cry:
1575 replies since 10/9/2012
.